CRAZYRUN promuove la green philosophy e arriva a Pietrasanta

Mancano pochisimi giorni alla partenza di Crazyrun, gara di genere adventure della durata di 2 giorni che si terrà il 13-14 maggio attraverso un percorso di regolarità a tappe, con partenza ed arrivo in Toscana.

Avatar di Alessandro Delfino

a cura di Alessandro Delfino

Una corsa che si è ormai trasformata in un vero e proprio lifestyle all'insegna della bellezza che questo anno aggiunge una componente green e si trasforma in Crazyrun GREEN dando vita ad una nuova foresta.

Sono infatti state stimate le emissioni di CO2 che saranno prodotte nei 2 giorni di manifestazione dalle auto partecipanti e in base a questo risultato, verranno piantati 100 alberi in Kenya che contribuiranno a riassorbile l'inquinamento prodotto. Ciò sarà possibile grazie alla collaborazione Enegan - Treedom, azienda fiorentina che permette a persone ed aziende di piantare alberi online andando a finanziare direttamente contadini locali in giro per il mondo.

Gli alberi piantati da Enegan daranno vita a una vera e propria foresta Crazyrun Green, che potrà essere visibile da tutti online sulla una pagina web dedicata www.treedom.net/crazyrun.

Una sfida in auto che vuole lanciare un messaggio di rispetto per l'ambiente abbracciando la filosofia green e contribuendo alla salvaguardia del nostro pianeta. Il progetto ha anche una finalità sociale in quanto i contadini del Kenya avranno l'opportunità di farsi finanziare la piantumazione di alberi utili all'ecosistema locale che nel tempo offriranno frutti, dando così la possibilità di realizzare guadagni aggiuntivi.

Sono state svelate le località di partenza e di arrivo entrambe in Toscana: il 13 maggio alle 9.30 ritrovo dei team alla splendida Villa Montecchio di Tavarnelle Val di Pesa mentre l'arrivo dei crazyrunners sarà alle 14.30 del 14 maggio a Pietrasanta. Le auto sfileranno nel centro storico, passando da Piazza Duomo fino a raggiungere il traguardo in Piazza Statuto. La premiazione dei team ed i festeggiamenti saranno aperti al pubblico così come la possibilità di ammirare e fotografare le auto.

Crazyrun

Una gara "pazza" ma assolutamente ironica, che ha permesso agli organizzatori di ottenere anche il patrocinio del Comune di Pietrasanta per siglare l'importanza dell'evento, unico nel suo genere e sicuramente da non perdere!

Una car race coinvolgente che ogni anno attraversa le strade più belle d'Italia per seguire i fantasiosi team che sfrecciano sulla strada, provenienti da tutta Italia ma anche dall'estero, inseguendosi in una sorta di caccia al tesoro che in 48 ore li conduce lungo 500 chilometri (250 al giorno), su un percorso basato su 10 checkpoint e 10 tappe selettive.

Sarà incredibile vedere arrivare la Crazyrun a Pietrasanta per assistere non solo alla sfilata dei partecipanti ma anche per vedere l'esposizione di Lamborghini, Ferrari, Maserati, auto d'epoca, hypercar, supercar e auto stravaganti.