Ferrari, la nuova monoposto si chiamerà F1-75

Si chiamerà F1-75 la nuova monoposto marchiata Ferrari per il Mondiale 2022 di Formula 1.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Si chiamerà F1-75 la nuova monoposto marchiata Ferrari per il Mondiale 2022 di Formula 1. La scuderia di Maranello ha infatti comunicato nelle scorse ore, tramite i canali social del Cavallino, la denominazione della monoposto che disputerà il campionato di Formula 1 del 2022. Un nome non del tutto casuale ma che la casa automobilistica ha deciso di adottare in occasione dei 75 anni della storia del Cavallino Rampante. Nel 1947, e precisamente il 12 marzo, Enzo Ferrari accendeva per la prima volta il motore della 125 S.

La Formula 1, con il suo spirito di competizione e innovazione, è sempre stata fondamentale per la Ferrari e ha avuto un ruolo guida nello sviluppo delle nostre vetture stradali. Dunque quest’anno, in cui celebriamo il 75° anniversario della prima uscita di una nostra vettura dai cancelli della fabbrica, abbiamo deciso di onorare quello spirito chiamando la nostra vettura 2022 F1-75, queste le parole del presidente Ferrari, John Elkann, in riferimento alla scelta del nome della monoposto.

Nel dettaglio, la nuova monoposto sarà presentata il prossimo 17 febbraio alle ore 14 tramite un importante evento trasmesso online, mentre il via alla stagione di Formula 1 è fissato per il 20 marzo in Bahrain, stagione che vedrà prima sue sessioni di test in programma a Barcellona dal 23 al 25 febbraio e a Sakhir dal 10 al 12 marzo.

Non manca molto dunqua alla presentazione ufficiale della monoposto. Non ci resta che attendere ancora un po' per scoprire tutti i dettagli che contraddistingueranno la nuova vettura realizzata dalla casa automobilistica Ferrari e che vedrà alla guida i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz.