Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione...
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da s...

Ferrari Purosangue, il teaser svela un muso da vera supercar

Ferrari anticipa alcuni dettagli del SUV sportivo Purosangue, nell'attesa della presentazione ufficiale; ma quale propulsore avrà?

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 24/03/2022 alle 13:00

Ferrari ha pubblicato il primo teaser ufficiale dell’ormai imminente Purosangue, il suo primo SUV in assoluto del marchio del Cavallino, confermando la sua premiere per la fine dell'anno.

L'ombroso teaser ci fornisce una buona idea del design del frontale e conferma la genuinità delle foto trapelate di qualche settimana fa all’interno della fabbrica di Maranello; Purosangue è ufficialmente il modello più grande della gamma Ferrari e con una altezza da terra superiore rispetto alle altre vetture. La sezione frontale, ereditata in buona parte dalla supercar SF90 Stradale, prevede fari affusolati, numerose bombature e nessuna griglia anteriore.

Considerata l’autenticità delle immagini relative alla zona anteriore, non è difficile quindi pensare che anche gli scatti realizzati nel medesimo contesto possano ritrarre quella che poi sarà Purosangue. Attesi quindi passaruota di un certo spessore, cerchi a cinque razze, una linea muscolosa ma aerodinamica e un tetto spiovente quasi da Coupé.

La parte posteriore ha uno stile più aggressivo e prevede luci posteriori ispirate alla 296 GTB, con prese d'aria integrate e quattro tubi di scarico nell'area del diffusore. Ferrari non ha fornito alcun indizio sulle specifiche del propulsore della Purosangue, ma le voci che circolano sul web e le opzioni già disponibili nella gamma Ferrari ci danno un'idea approssimativa di cosa aspettarci.

La soluzione più plausibile sarebbe il propulsore ibrido della 296 GTB, composto da un V6 biturbo da 2,9 litri e un motore elettrico per una potenza combinata di 819 cavalli. Un'altra opzione sarebbe il V8 ibrido biturbo dell'ammiraglia SF90 Stradale che produce 1.000 CV in potenza combinata, anche se riteniamo che sia un valore troppo importante per un SUV. I più nostalgici sperano che Ferrari possa integrare il V12 da 6,5 litri adottato sulla 812 Superfast / Competizione da 830 cavalli, anche se crediamo che questa soluzione sia difficile da realizzare complice le emissioni prodotte.

L’opzione più plausibile, a nostro giudizio, è una versione meno potente del motore della 296 GTB; in fin dei conti, questa alternativa, consentirebbe a Ferrari di offrire un’ulteriore scelta a chi è interessato a Lamborghini Urus e al nuovissimo Aston Martin DBX707. La produzione di Purosangue inizierà nel 2022, subito dopo il debutto online, con le prime consegne previste nel 2023.

ferrari-purosangue-221846.jpg

Fonte dell'articolo: www.instagram.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #2
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #5
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
Dal 1° ottobre 2025 stop diesel Euro 5 nelle ZTL del Nord: divieti graduati, MoVe‑In, mercato auto e impatti sociali. Tutto quello da sapere
Immagine di Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
51
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione
BMW riorganizza le allocazioni per la M2 CS 2026 in base alla domanda di mercati specifici, aumentando i posti di produzione nelle aree più richieste
Immagine di Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidare
Il responsabile del consiglio aziendale critica il divieto UE sui motori a combustione dal 2035, sostenendo che i clienti non dovrebbero essere obbligati
Immagine di Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidare
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Tesla prometteva ad aprile di iniziare a produrre un modello più economico entro la prima metà del 2025, ma siamo già a fine giugno...
Immagine di Ma che fine ha fatto la Tesla Model 2?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
BMW approva il biodiesel HVO: nuova alleanza con Eni
BMW Italia autorizza il rifornimento HVO per i diesel, mentre si espande la rete di ricarica elettrica per soddisfare le esigenze di mobilità sostenibile
Immagine di BMW approva il biodiesel HVO: nuova alleanza con Eni
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.