Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Dakar 2026: Dacia schiera la nuova Sandrider Dakar 2026: Dacia schiera la nuova Sandrider...
Immagine di Mercedes EQA 250+: adesso è tutta un'altra storia! Mercedes EQA 250+: adesso è tutta un'altra storia!...

Ford, 20 miliardi di dollari in più per l'elettrificazione

Ford ha annunciato di voler investire 30 miliardi di dollari nell’elettrificazione fino al 2025.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Pubblicato il 03/02/2022 alle 18:02

Ford ha annunciato di voler investire 30 miliardi di dollari nell’elettrificazione fino al 2025. A rivelarlo è stata Lisa Drake, chief operating officer della casa americana per il Nord America, che ha rivelato le intenzioni della casa automobilistica sugli investimenti dei prossimi anni che puntano ad accelerare la propria strategia di elettrificazione.

Nel dettaglio, Ford investirebbe tra i 10 e i 20 miliardi di dollari in più nei prossimi 5-10 anni con l'obiettivo di convertire gli stabilimenti attualmente impegnati nella produzione di veicoli endotermici in stabilimenti da destinare alla produzione di nuovi veicoli elettrici.

ford-puma-hybrid-prova-204900.jpg

Parliamo dunque di un importante investimento che, una volta portato a termine, andrebbe ad aggiungersi a quello già annunciato dalla società Ford nei mesi scorsi, relativo alla volontà del brand di investire 30 miliardi di dollari entro il 2025 per l'elettrificazione.

Nel 2023 spenderemo di più per i veicoli elettrici che per l’ICE. Siamo stati al settimo cielo per il successo di Mach-E e dell’F-150 Lightning , portando oltre il 70% di nuovi clienti al marchio Ford. Ciò che ci consente di fare è che ora abbiamo l’opportunità non solo di guidare il nostro business ICE, ma anche nello spazio dei veicoli elettrici con l’F-150. Quindi le nostre aspirazioni sono alte.

Come parte del nuovo progetto di riorganizzazione, la casa automobilistica dell'Ovale Blu starebbe inoltre valutando la scissione di una piccola parte delle sue attività legate ai veicoli elettrici dato che gli investitori nell'ultimo periodo stanno dando grande valore alle startup elettriche. La nuova "società" darebbe dunque maggiore spazio ai modelli elettrici a basso volume, permettendo a Ford di concentrarsi su quelli per il mercato di massa.

Non dimentichiamo che Ford ha iniziato ad elettrificare le proprie vetture ormai da diverso tempo, partendo da alcune icone come Mustang Mach-E prima e F-150 Lightning, fino ad arrivare anche ai veicoli commerciali come l'E-Transit: l’azienda americana ha dunque intenzione di continuare a crescere con un target ben preciso.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Extra risparmio su Aliexpress: torna lo sconto speciale con PayPal
  • #2
    Sconti record BLUETTI! Fino al 73% e regali imperdibili
  • #3
    L'IA è una bolla che non scoppia? E quando arriva l'AGI?
  • #4
    Il ransomware è diventato un problema sistemico
  • #5
    Stipendi fermi? Il 78% dei lavoratori italiani è infatti insoddisfatto
  • #6
    L'IA come alleata della leadership aziendale
Articolo 1 di 3
Carlinkit in offerta per il Black Friday! Auto più pulita, guida più smart
Niente più cavi in auto! Scopri Carlinkit e approfitta dei migliori prezzi dell'anno grazie alla promo Black Friday. Termina il 5 dicembre!
Immagine di Carlinkit in offerta per il Black Friday! Auto più pulita, guida più smart
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
Dakar 2026: Dacia schiera la nuova Sandrider
Dacia affronta la Dakar con il Sandrider ottimizzato: preparazione accurata e ambizioni in crescita per la sfida nel deserto
Immagine di Dakar 2026: Dacia schiera la nuova Sandrider
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Mercedes EQA 250+: adesso è tutta un'altra storia!
La Mercedes EQA 250+ è l’elettrica che punta su comfort e facilità d’uso. L’autonomia è migliorata, e la rende un’alternativa premium al diesel
Immagine di Mercedes EQA 250+: adesso è tutta un'altra storia!
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.