logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Recensioni
  • Approfondimenti
  • Tariffe ricarica
  • Android Auto
  • Cerchiamo newser e articolisti
  • Accessori auto
  • Codici sconto
Ibride e Elettriche

Ford cambierà il modello di vendita per raggiungere Tesla

Recensioni
Approfondimenti
Tariffe ricarica
Android Auto
Cerchiamo newser e articolisti
Accessori auto
Codici sconto

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Ibride e Elettriche

Ford cambierà il modello di vendita per raggiungere Tesla

di Luca Rocchi | venerdì 3 Giugno 2022 14:00
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Ford
  • Tesla
  • Vendite
  • Auto
  • Ibride e Elettriche
  • Ford

Il CEO di Ford, Jim Farley, ipotizza che grandi cambiamenti arriveranno nei prossimi anni per il settore automobilistico soprattutto nel modello di vendita delle auto. In una recente intervista, ha dichiarato che le vendite diventeranno progressivamente sempre più online con ritiri e consegne direttamente al domicilio del cliente. Il numero uno del marchio ha elogiato Tesla e le case automobilistiche cinesi per il loro approccio alle vendite e per le stategie pubblicitarie in atto. Tesla, come sappiamo, non ha mai realizzato campagne pubblicitarie in merito ottenendo, ugualmente, un ottimo successo.

Farley, a questo proposito, ha dichiarato di essere particolarmente contrario alla pubblicità, sottolineando il fatto che le vendite e le prenotazioni per F-150 Lightning e Mustang Mach-E sono avvenute senza problemi anche con un investimento pubblicitario più che contenuto, avvalendosi pertanto principalmente dei social e del passaparola. “Il nostro modello è incasinato“, ha dichiarato Farley. “Spendiamo $ 600 o $ 700 sul veicolo per promuoverlo e non spendiamo per l’esperienza del cliente“. Per rimediare a questo incoveniente, l’azienda si concentrerà maggiormente sul fornire ai clienti una buona esperienza aiutandoli attraverso aggiornamenti software, fornendo dettagli gratuiti e offrendo altri servizi.

Il successo di tutta la strategia sarà legata tuttavia anche al prezzo delle auto elettriche, in particolare delle loro batterie, e alla presenza di una gamma più che variegata capace di soddisfare le esigenze di tutti gli acquirenti. Nonostante le intenzioni del mercato, per Farley resteranno ugualmente in commercio anche soluzioni a combustione per assicurarsi di poter continuare a servire una base di clienti che genera enormi profitti per ora. Per questo motivo il marchio statunitense sta rivedendo quasi ogni aspetto della sua attività ristrutturando l’organigramma della società, suddividendola in tre unità: Ford Pro per i clienti commerciali, Ford Blue per i truck e i SUV a benzina, e Ford Model E per i veicoli elettrici.

Ford Mustang Mach-E
di Luca Rocchi |
venerdì 3 Giugno 2022 14:00
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • Ford
  • Tesla
  • Vendite
  • Auto
  • Ibride e Elettriche
  • Ford
Vuoi ricevere aggiornamenti sui tuoi topics preferiti ogni giorno? Iscriviti alla newsletter

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2022 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


  • Tom's Hardware
  • Game division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLabs
  • More
  • Home
  • Le news di oggi
  • Le news di ieri
  • Le news dell'altro ieri

Ultime news

Ultimo video

Da non perdere su Tom's Hardware
Audible
Super offerta Audible Prime Day! Solo 2,95€ al mese per 6 mesi
Amazon lancia una nuova promo dedicata ad Audible: 6 mesi ad un prezzo stracciato, giusto in tempo per l'estate!
3 di Tom's Hardware - 3 ore fa
  • Audiolibri
  • Offerte Amazon
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Servizi in Streaming
3
Offerta
trucco generico
Scopri le offerte di bellezza eBay: sconti fino al 59%!
State cercando trucchi, lozioni o creme solari a un prezzo conveniente? Da eBay le offerte sono numerose e imperdibile!
2 di Valentina Valzania - 4 ore fa
  • Benessere
  • Cura della persona
  • Offerte Cura della Persona
  • Offerte e Sconti
  • Offerte eBay
  • Offerte Trucchi e Profumi
  • Offerte Trucco
  • Salute e benessere
2
Offerta