logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Recensioni
  • Approfondimenti
  • Tariffe ricarica
  • Android Auto
  • Cerchiamo newser e articolisti
  • Accessori auto
  • Codici sconto
Ibride e Elettriche

Honda NSX avrà una terza generazione: sarà elettrica

Recensioni
Approfondimenti
Tariffe ricarica
Android Auto
Cerchiamo newser e articolisti
Accessori auto
Codici sconto

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Ibride e Elettriche

Honda NSX avrà una terza generazione: sarà elettrica

di Luca Rocchi | mercoledì 25 Agosto 2021 11:59
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • elettrica
  • Generazione
  • honda
  • nsx
  • Auto
  • Ibride e Elettriche

L’ultima NSX non sarà la recente Type S svelata al Monterey Car Week, un’edizione limitata a 350 esemplari in tutto il mondo, ma arriverà anche un terzo modello del tutto nuovo e spinto molto probabilmente da un propulsore green. Il restyling di NSX non è stato così popolare come la prima versione tanto che ancora ad oggi, a distanza ormai di anni dall’introduzione sul mercato, molte persone rimangono stupiti dalla presenza di una seconda generazione.

Le vendite non particolarmente esaltanti legate forse alle forme stravolte e addolcite e dal prezzo non allettante (200mila euro, come una Ferrari F430), hanno fatto si che la seconda generazione sia rimasta sconosciuta per la maggior parte delle persone. Personalmente, pur partecipando a numerose fiere ed eventi del settore (anche fuori dell’Italia) mi è capitato solo una volta di vedere di sfuggita questo modello; al contrario, la più popolare ed originaria NSX (con o senza fari a scomparsa) è apparsa in tutta la sua bellezza svariate volte. Sicuramente io non rappresento il “benchmark” di riferimento, ma sicuramente moltissimi di voi ancora oggi non conoscono questo misterioso modello.

Honda NSX Type S

Ad ufficializzare che una terza generazione arriverà è stato il vice presidente di Acura Jon Ikeda, ossia il brand con cui Honda si propone da sempre in Nord America e con il quale NSX è sempre stata commercializzata. Le parole di Ikeda lasciano pochi dubbi sulla natura della terza NSX; stando a quanto riportato, infatti, NSX sarebbe stata realizzata come testimonianza di un cambio generazionale.

La prima era a benzina, la seconda era ibrida e la terza? Ancora non è stato precisato ma considerato l’arrivo di Euro 7, le restrizioni legate ai motori a benzina e la transizione all’elettrico, è probabile che sia proprio a batteria. Difficile ipotizzare che il mercato europeo sia quello di riferimento, però qualche volume arriverà sicuramente anche nel Vecchio Continente. L’elettrificazione della NSX non sorprende più di tanto, soprattutto se consideriamo che i maggiori produttori di supercar hanno già abbracciato questo schema propulsivo: non ci rimane che attendere per maggiori informazioni.

di Luca Rocchi |
mercoledì 25 Agosto 2021 11:59
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • elettrica
  • Generazione
  • honda
  • nsx
  • Auto
  • Ibride e Elettriche
Vuoi ricevere aggiornamenti sui tuoi topics preferiti ogni giorno? Iscriviti alla newsletter

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2022 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


  • Tom's Hardware
  • Game division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLabs
  • More
  • Home
  • Le news di oggi
  • Le news di ieri
  • Le news dell'altro ieri

Ultime news

Ultimo video

Da non perdere su Tom's Hardware
sconti emp
Sconti fino al 50% + extra 15% per i saldi abbigliamento EMP!
Siete alla ricerca di capi d'abbigliamento particolari, rock, metal o alternative, sfruttate i doppi sconti attivi su EMP!
2 di Valentina Valzania - 1 ora fa
  • abbigliamento
  • abbigliamento e accessori
  • Coupon
  • Offerte Abbigliamento
  • Offerte e Sconti
  • Offerte EMP
2
Offerta
Caraffe filtranti migliori
Caraffe filtranti | Le migliori del 2022
Se volete che l'acqua del rubinetto sia più pura, ecco le caraffe filtranti che dovreste acquistare per far sì che…
9 di Dario De Vita - 3 ore fa
  • acqua
  • acqua potabile
  • BestOf
  • Caraffe filtranti
  • filtro acqua
9
Offerta