Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Mercedes non abbandonerà i motori a benzina Mercedes non abbandonerà i motori a benzina...
Immagine di L'Area C di Milano sarà attiva 7 giorni su 7 L'Area C di Milano sarà attiva 7 giorni su 7...

Opinioni

Test - Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi Style 4WD alla prova. Bella, comoda e potente ma non esente da alcuni difetti.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pubblicato il 16/04/2013 alle 16:00 - Aggiornato il 09/06/2015 alle 11:08
  • Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi Style 4WD: promossa malgrado i consumi
  • Opinioni
  • Pregi e difetti

Opinioni

Rispondiamo alla domanda della pagina precedente con un "non è detto, anzi". Dipende sempre da ciò che si vuole. Partiamo dalla fine, il prezzo: 41.000 euro non sono pochi per alcuni.

Per altri, invece, di fronte a un SUV di questo genere e paragonandolo alle concorrenti, sono un vero affare. Soprattutto se full optional, con trazione integrale e cambio automatico. La nuova Santa Fe è un'auto intelligente, decisamente comoda per la famiglia, con un assetto un po' troppo morbido, utile per viaggiare e non percepire la minima scomodità né in città né in superstrada.

###old2213###old

È lunga 4,69 metri e larga 1,88 metri. Il motore è un 2.200 cc che eroga ben 197 cavalli. Peccato che tutta questa potenza debba spingere un peso davvero notevole, 2.000 Kg. Il rapporto peso/potenza, l'unico che secondo noi abbia un vero senso nella comparazione fra prestazioni di auto concorrenti, è di 10,15 Kg portati a spasso da ogni cavallo. Da qui si intuisce che lo scatto c'è, perché i 436 Nm di coppia si danno da fare, ma muovere da ferma questa vettura implica un bello sforzo per il motore e soprattutto un consumo elevato.

Scarto tachimetrico
a 100 Km/h segnati, la velocità reale è di 97 Km/h
a 110 Km/h segnati, la velocità reale è di 108 Km/h
a 120 Km/h segnati, la velocità reale è di 116 Km/h
a 130 Km/h segnati, la velocità reale è di 127 Km/h
a 140 Km/h segnati, la velocità reale è di 138 Km/h 
Leggi altri articoli
  • Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi Style 4WD: promossa malgrado i consumi
  • Opinioni
  • Pregi e difetti

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Non è una Panda, non è un Cybertruck: è il Cyberpandino
  • #3
    Lunga vita alla Sound Blaster! Linux resuscita la scheda del '94
  • #4
    Galaxy S27 Ultra segnerà la fine di un'era
  • #5
    Una sorprendente mod ha reso una RTX 5090 una GPU da 10.000$
  • #6
    Ecco cosa succede quando un gioco floppa dopo milioni investiti
Articolo 1 di 5
L'Area C di Milano sarà attiva 7 giorni su 7
Il sindaco annuncia l'attivazione delle telecamere ZTL anche durante i weekend per rafforzare i controlli nel centro storico della città dal 2026
Immagine di L'Area C di Milano sarà attiva 7 giorni su 7
8
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Mercedes non abbandonerà i motori a benzina
Mercedes corregge la rotta per i veicoli elettrici: il CEO annuncia una svolta strategica nel piano di sviluppo delle auto a batteria del marchio tedesco
Immagine di Mercedes non abbandonerà i motori a benzina
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ve la ricordate la Lexus LFA? Sta per tornare
Avvistata durante i test su strada la nuova Lexus LFR: il video spia mostra il confronto diretto con la Mercedes-AMG GT di generazione precedente
Immagine di Ve la ricordate la Lexus LFA? Sta per tornare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Soundcore Mini 3 al MINIMO STORICO: il top speaker compatto con anima da colosso!
Porta la potenza audio 360° ovunque con Soundcore Mini 3, resistente all’acqua IPX7 e autonomia 15 ore a un prezzo bomba.
Immagine di Soundcore Mini 3 al MINIMO STORICO: il top speaker compatto con anima da colosso!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
50 anni e non sentirli: la Golf GTI festeggia con un record!
Volkswagen Golf GTI Edition 50: debutta la versione più potente di sempre con 325 CV e Performance Package opzionale per prestazioni al top
Immagine di 50 anni e non sentirli: la Golf GTI festeggia con un record!
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.