Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Parcheggi e caselli? Solo un ricordo con UnipolMove! Prova gratis il primo anno Parcheggi e caselli? Solo un ricordo con UnipolMove! Prova g...
Immagine di Telepass Sempre: la scelta smart per risparmiare sui pedaggi Telepass Sempre: la scelta smart per risparmiare sui pedaggi...

Il Cybertruck di Tesla diventa un cartellone pubblicitario mobile

Tesla sta usando il suo Cybertruck come un cartellone pubblicitario mobile per pubblicizzare la nuova Model Y in Canada, Cina e Giappone

Advertisement

Avatar di Marco Silvestri

a cura di Marco Silvestri

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 15/03/2024 alle 15:42
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Tesla ha intrapreso una strategia di marketing rivoluzionaria per lanciare la sua nuova Model Y sfruttando l'unicità e l'attenzione mediatica del Cybertruck. Trasformando il suo veicolo più insolito in un cartellone pubblicitario mobile, Tesla mira a promuovere i suoi veicoli elettrici sfruttando l'interesse suscitato dal Cybertruck per attrarre i consumatori verso i suoi prodotti più accessibili.

La campagna promozionale ha varcato i confini nazionali, con il Cybertruck protagonista di un tour dimostrativo in Canada, Cina e Giappone. In questi paesi, nonostante il veicolo non sia ancora disponibile per l'acquisto, l'obiettivo è quello di stimolare la curiosità dei consumatori e presentare l'intera gamma Tesla, enfatizzando la varietà e l'innovazione dell'offerta.

Nonostante le opinioni contrastanti sul design del Cybertruck, il suo impatto sulle vendite degli altri veicoli Tesla è stato indiscutibilmente positivo.

Tesla ha poi elevato ulteriormente la sua strategia, impiegando il Cybertruck come un "carretto espositivo" per la sua Model Y, creando un effetto cartellone pubblicitario dinamico molto divertente. Questa tattica si inserisce in un contesto più ampio di iniziative pubblicitarie, tra cui una serie di investimenti fatti dall'azienda per acquistare spazi pubblicitari su piattaforme digitali e in località strategiche, come gli aeroporti.

World’s bestselling car is made in America pic.twitter.com/DWyTjsZqdP

— Tesla North America (@tesla_na) March 15, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Tale approccio non solo aumenta la visibilità della Model Y, ma trasforma il Cybertruck in uno strumento di marketing efficace, capace di catturare l'attenzione e facilitare l'interazione con il pubblico. In futuro, Tesla intende rendere questa strategia ancora più efficiente, utilizzando il Cybertruck per consegne e servizi, massimizzando così l'impatto delle sue risorse di marketing.

Fonte dell'articolo: electrek.co

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Telepass Sempre: la scelta smart per risparmiare sui pedaggi

Automotive

Telepass Sempre: la scelta smart per risparmiare sui pedaggi

Di Dario De Vita
Parcheggi e caselli? Solo un ricordo con UnipolMove! Prova gratis il primo anno

Automotive

Parcheggi e caselli? Solo un ricordo con UnipolMove! Prova gratis il primo anno

Di Dario De Vita
L'Europa rinvia la decisione su auto, biofuel e blocco 2035
2

Automotive

L'Europa rinvia la decisione su auto, biofuel e blocco 2035

Di Tommaso Marcoli
Addio ai prezzi esorbitanti: scooter elettrico a 288€, solo per oggi!

Offerte e Sconti

Addio ai prezzi esorbitanti: scooter elettrico a 288€, solo per oggi!

Di Dario De Vita
A soli 77€: nemmeno al Black Friday la dashcam era scesa così tanto

Offerte e Sconti

A soli 77€: nemmeno al Black Friday la dashcam era scesa così tanto

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.