Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova...
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica? Quanta potenza serve per una wallbox domestica?...

Koenigsegg Regera, in vendita un esemplare con oltre 180mila euro di accessori

Sul famoso sito d'aste RM Sotheby è disponibile un rarissimo esemplare della hypercar ibrida Koenigsegg Regera con oltre 180mila euro di accessori. Prezzo? Ancora un mistero, ma sicuramente sarà elevato.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 05/01/2021 alle 13:01

Le vetture sportive prodotte dall’azienda svedese di Christian von Koenigsegg sono divenute ormai famose per due punti cardini che possiamo trovare in tutti i modelli: il prezzo e le prestazioni estreme. Sebbene il mercato delle hypercar sia in continua crescita ed espansione, appare sempre complicato trovare un modello che possa raggiungere il livello ottenuto da Koenigsegg nel corso degli anni.

koenigsegg-regera-asta-136035.jpg

Con Koenigsegg Regera, la piccola azienda di Ängelholm, ha prodotto una hypercar a tutti gli effetti dotata di un maestoso motore da 5 litri V8 coadiuvato a tre unità elettriche; la potenza complessiva di 1.800 cavalli è scaricata a terra da un sofisticato sistema di trasmissione che la rende una delle hypercar più veloci al mondo. Più in dettaglio, il propulsore endotermico assicura una potenza massima di 1.115 CV, mentre i tre potenti motori elettrici (posizionati sugli assi e sull’albero motore) generano complessivamente una potenza pari a 525 kW, 685 CV e una coppia massima di 870 Nm.

I numeri da capogiro generati dalla hypercar svedese assicurano una velocità massima di 400 Km/h, raggiungibile in appena 20 secondi, e uno scatto da 0 a 100 misurato in 3 secondi netti. Realizzata quasi interamente in fibra di carbonio, dalla scocca sino ai cerchi, la vettura ferma l’ago della bilancia a circa 1400 Kg.

koenigsegg-regera-asta-136036.jpg

Le prestazioni non sono l’unico aspetto estremo di Regera, l’esemplare in vendita presso il famoso sito di aste RM Sotheby vanta inoltre una lunga lista di accessori del valore di oltre 180mila euro: praticamente il prezzo di una Porsche 911 Turbo (992) base.

RM Sotheby non specifica tutti gli optional inclusi tuttavia alcuni accessori sono piuttosto semplici da individuare; tra questi troviamo il kit in fibra di carbonio per interni ed esterni e una serie di dettagli in oro a 24 carati. La casa d’aste non ha indicato una stima precisa per l’auto ma siamo sicuri che il prezzo rispecchierà, senza alcun dubbio, le prestazioni e la natura della vettura.

koenigsegg-regera-asta-136034.jpg

Costruita in appena 80 esemplari, tutti già venduti ed altamente personalizzati su chiare disposizioni dei facoltosi clienti, Regera ha un prezzo di listino di 1,6 milioni di euro e il rarissimo esemplare in conto vendita siamo ormai certi che possa raggiungere cifre senza precedenti.

Se siete rimasti colpiti dal valore degli optional, sappiate che per Koenigsegg non è una novità; ad esempio su Jesko, la nuova hypercar del 2020, la speciale vernice “Red e Sweet Mandarin” costa oltre 50mila euro mentre i cerchi in fibra di carbonio con pneumatici Michelin Cup 2R sfiorano i 90mila euro.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #3
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Google Cloud e Spotify down in tutto il mondo: cosa succede?
  • #6
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
Articolo 1 di 4
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
La nuova hot hatch da 280 CV riporta in vita una sigla leggendaria con prestazioni da sportiva: accelerazione 0-100 km/h in soli 5,7 secondi
Immagine di Peugeot E-208 GTi: l'elettrica sportiva adesso è realtà
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
Tesla Model S e X si aggiornano
Tesla presenta le Model S e Model X 2025 con autonomia migliorata fino a 660 km e nuove dotazioni tecnologiche per il mercato americano
Immagine di Tesla Model S e X si aggiornano
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.