Auto

Mercedes-AMG GT 4Door Coupè Edition 1, più sportiva che mai

La Mercedes-AMG GT 4-Door Coupé, nella versione speciale Edition 1, è stata presentata lo scorso marzo al Salone di Ginevra e debutterà sul mercato il prossimo settembre; sarà disponibile esclusivamente per il primo anno di produzione.

E' il modello GT 63S, con una sola motorizzazione: benzina 4.0 V8 biturbo da 639 Cv e 900 Nm di coppia massima. Il Tutto è abbinato alla trazione integrale 4Matic ed al cambio sequenziale AMG Speedshift MCT 9G, che permette di scattare da 0 a 100 in soli 3,2 secondi fermandosi ad una velocità massima di 315 km/h.

Rispetto alla versione classica, la Edition 1 avrà elementi esclusivi sia all'esterno che all'interno. Esteticamente è caratterizzata dal pacchetto AMG Aerodynamics Package con lo splitter anteriore più grande, i flics integrati nel paraurti, il diffusore posteriore ottimizzato e lo spoiler posteriore fisso con lama regolabile.

2019 mercedes amg gt 4 door coupe officially unveiled packs up to 630 hp news car and driver photo 703884 s original

Gli interni invece sono realizzati in pelle bicolore Nappa, denominati "Exclusive AMG performance Magma Grey e Black", con cuciture a contrasto gialle. Il volante sportivo AMG Performance, in microfibra "Dinamica" è realizzato con cuciture a contrasto sempre gialle e razze in fibra di carbonio opaco. Gli interni inoltre comprendono le leve del cambio in cromo nero, le cinture di sicurezza gialle, i tappetini AMG neri con cuciture gialle e bordino in pelle, le soglie battitacco illuminate con il logo AMG e il sistema Air-Balance.

mercedes amg gt 4 porte coupe 21

La 4-door vanta cerchi in lega forgiati da 21 pollici a razze incrociate  con finitura a specchio nero opaco. La Edition 1 sarà presentata durante la 24 Ore del Nurburgring mentre le prime consegne sono previste tra settembre e ottobre.