MG ZS ecco come cambia con il nuovo allestimento Sport

MG ZS si rinnova con un allestimento che strizza l'occhio a coloro che desiderano maggior personalità.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

MG ZS è un SUV di segmento C che è riuscito a conquistare il cuore degli automobilisti europei grazie ad una semplice ricetta che prevede un prezzo accessibile, un'ottima abitabilità e una generosa garanzia di sette anni.

Lo sappiamo, il segmento dei SUV è estremamente competitivo e c'è bisogno di qualcosa in più per aver ancora più presa sui giovani, come ad esempio un allestimento che faccia leva sulla sportività. Il mercato offre diverse soluzioni in merito come Hyundai Kona N Line, Kia Stonic GT Line, Toyota Yaris Cross GR Sport o Volkswagen T-Roc R-Line. MG sembra non voler star a guardare e ora, in Cina, è apparso l'allestimento Sport per la sua ZS.

Dal punto di vista del design, la nuova MG ZS Sport presenta numerosi dettagli accattivanti: paraurti con ampie prese d'aria, profili in arancione, modanature laterali e cerchi in lega neri da 19 pollici. Nella parte posteriore, spiccano il nuovo spoiler e il diffusore, entrambi caratterizzati da una finitura in contrasto con il resto della carrozzeria, dettagli che potrebbero leggermente modificare le dimensioni complessive della MG ZS, aggiungendo qualche millimetro in larghezza e lunghezza.

All'interno della MG ZS Sport, le modifiche sono più discrete e si limitano principalmente alle cuciture a contrasto che decorano i fianchetti dei sedili avvolgenti e parte della plancia. Nessuna differenza sotto il cofano; la nuova versione rimane equipaggiato con un motore benzina 1.5 aspirato da 120 CV e 150 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico CVT e trazione anteriore. 

Al momento non è chiaro se questa versione arriverà in Italia e quale sarà il suo eventuale prezzo di attacco. Ricordiamo che MG ZS è disponibile al momento ad un prezzo base di 16.500 euro.