Nissan Leaf: nuovo restyling per l'elettrica nipponica, ecco le novità

La nuova Nissan Leaf si aggiorna, con un restyling che introduce alcune novità per la gamma, ecco tutti i dettagli

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

La Nissan Leaf si aggiorna. Con il lancio del Model Year 2022, infatti, l'elettrica di casa Nissan, fino a qualche anno fa riferimento assoluto del mercato delle auto a zero emissioni in Europa e ancora oggi un modello di grande diffusione, riceve alcuni aggiornamenti che vanno a rinnovare il progetto senza modifiche, però, il già ottimo powertrain elettrico.

Il nuovo aggiornamento della Nissan Leaf, infatti, introduce un leggero facelift per il frontale, con una modifica al design dei fari, e arricchisce la gamma con i nuovi cerchi in lega da 16 e 17 pollici caratterizzati da elementi in nero lucido. Da segnalare, inoltre, che viene introdotto con il restyling anche il nuovo logo Nissan.

Con il nuovo Model Year, inoltre, la Nissan Leaf mette a disposizione della sua clientela maggiori opportunità di personalizzazione. La vettura può ora essere ordinata anche nelle nuove varianti cromatiche Universal Blue e Magnetic Blue, colorazioni già viste su altri modelli del brand come la Nissan Qashqai e l'elettrica Nissan Ariya. In totale, la gamma Nissan Leaf include ora 12 colorazioni differenti (di cui due Two Tone).

Con il restyling ci sono anche tante conferme a partire dal sistema di assistenza alla guida ProPilot e dal sistema di infotainment NissanConnect con compatibilità con Android Auto e Apple Car Play. Confermato anche l'e-Pedal. L'azienda non ha rilasciato dettagli in merito a modifiche alla gamma sottolineando la presenza di due varianti (che dovrebbero essere le confermate versioni con batteria da 40 kWh e 62 kWh) per un'autonomia fino a 385 chilometri. 

Gli ordini della nuova Nissan Leaf partiranno ad aprire. Il listino parte da 32.200 euro.