Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di La prossima BMW M3 avrà un nuovo motore a benzina La prossima BMW M3 avrà un nuovo motore a benzina...
Immagine di La mini auto elettrica da 6.000€ che fa impazzire il Giappone La mini auto elettrica da 6.000€ che fa impazzire il Giapp...

Polestar 4 è la nuova elettrica senza lunotto, un design così non lo avete mai visto

La nuova Polestar 4 arriverà a fine anno, con 610km di autonomia, 544 CV... E senza lunotto posteriore. A partire da 66.900 euro.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Caporedattore centrale

Pubblicato il 09/04/2024 alle 16:13

La nuova Polestar 4 rivoluziona il concetto di auto ibrida tra SUV e coupé, distinguendosi sul mercato per un approccio innovativo che vede l'eliminazione del lunotto posteriore. Questa peculiarità è compensata dall'impiego di una telecamera di alta precisione che mostra, tramite uno schermo ad alta definizione, ciò che accade dietro il veicolo, garantendo una visuale ampliata e dettagliata. Sarà davvero comodo? Difficile dirlo, bisognerà provarla.

La Polestar 4 si posiziona strategicamente in termini di dimensioni e prezzi tra la berlina Polestar 2 e la SUV Polestar 3, ereditando la piattaforma SEA dal gruppo Geely, la casa madre. Un dato di particolare rilievo riguarda la potenza: la versione Performance si avvale di un doppio motore, uno su ciascun asse, garantendo trazione integrale e una potenza massima di 400 kW (544 CV) e una coppia di 686 Nm. Le prestazioni vedono uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi, con una velocità massima limitata a 200 km/h. La versione Single Motor, invece, dotata di un unico motore sull'asse posteriore, eroga 200 kW (272 CV) e 343 Nm di coppia, con prestazioni leggermente più moderate.

  • Immagine 1 di 4
  • Immagine 2 di 4
  • Immagine 4 di 4
  • Immagine 3 di 4
  • Immagine 1 di 4
  • Immagine 2 di 4
  • Immagine 4 di 4
  • Immagine 3 di 4

Dal punto di vista dell'autonomia, entrambi i modelli offrono una batteria da 100 kWh. La versione Single Motor può percorrere fino a 610 km con una singola ricarica, mentre la più potente Dual Motor raggiunge i 580 km. Quest'ultima è dotata di un sistema che disattiva automaticamente il motore anteriore quando non necessario, ottimizzando l'efficienza complessiva. Entrambe le versioni sono equipaggiate con una pompa di calore e supportano la ricarica in corrente alternata fino a 11 kW, con la possibilità di raggiungere i 22 kW su richiesta, e in corrente continua fino a 200 kW.

Uno dei punti di forza della Polestar 4 è l'introduzione del sistema Mobileye Chauffeur, che promette di rendere il veicolo il primo ad offrire una guida assistita di livello 3 grazie agli aggiornamenti software over-the-air. A dispetto della Polestar 3, che non condividerà lo stesso sistema a causa di differenze di piattaforma, ciò permetterà una guida parzialmente autonoma in determinate condizioni, migliorando sensibilmente l'esperienza a bordo. 

  • Immagine 1 di 4
  • Immagine 2 di 4
  • Immagine 4 di 4
  • Immagine 3 di 4
  • Immagine 1 di 4
  • Immagine 2 di 4
  • Immagine 4 di 4
  • Immagine 3 di 4

Parliamo di prezzi: la Polestar 4 Long range Single Motor ha un prezzo di 66.900 euro, mentre la versione Long range Dual Motor è proposta a 73.900 euro. Varie configurazioni e pacchetti aggiuntivi, tra cui il Pilot Pack, il Plus Pack, il Pro Pack e il Performance Pack (quest'ultimo riservato alla dual motor dotata di Plus Pack), arricchiscono ulteriormente l'offerta, consentendo una personalizzazione elevata del veicolo, dai sistemi di sicurezza avanzati alle soluzioni di ricarica più rapide, passando per miglioramenti estetici e funzionali. 

Fonte dell'articolo: www.quattroruote.it

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Sam Altman paga 42$ in cripto per verificare l'umanità
  • #2
    No ufficio, no sviluppatori: il paradigma che cambia il lavoro tech
  • #3
    Un bug di un aggiornamento di Windows 11 sta causando dei problemi
  • #4
    Lotta alla pirateria digitale: i risultati ci sono, ma a quale prezzo?
  • #5
    Anche il browser sarà in abbonamento: tutta colpa dell'IA
  • #6
    Ora sappiamo come si chiamerà il seguito di Cyberpunk 2077
Articolo 1 di 5
La mini auto elettrica da 6.000€ che fa impazzire il Giappone
La nuova mini auto elettrica che sta facendo scalpore: non è Toyota, Nissan o Honda, ma la mibot mini sta già conquistando tutti
Immagine di La mini auto elettrica da 6.000€ che fa impazzire il Giappone
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
La prossima BMW M3 avrà un nuovo motore a benzina
BMW conferma un nuovo sei cilindri per la futura M3, promettendo un motore completamente riprogettato che manterrà la tradizione senza compromessi
Immagine di La prossima BMW M3 avrà un nuovo motore a benzina
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Musk si rende conto che Trump e la politica danneggiano Tesla
Tesla è in pericolo: Musk inizia a riconoscere i rischi che Trump e il partito repubblicano rappresentano per la sua azienda
Immagine di Musk si rende conto che Trump e la politica danneggiano Tesla
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Rinvio in vista per l'auto più strategica di Alfa Romeo
La Reuters sostiene che le consegne della nuova Stelvio non inizieranno prima della fine del 2026. Alfa Romeo ha rilasciato un comunicato ufficiale
Immagine di Rinvio in vista per l'auto più strategica di Alfa Romeo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
La nuova hypercar di Porsche ha un nome: 963 RSP
Dopo 50 anni dalla 917, Porsche prepara una nuova hypercar stradale e si chiamerò 963 RSP. Il debutto è previsto a Le Mans a metà giugno
Immagine di La nuova hypercar di Porsche ha un nome: 963 RSP
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.