Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Luca de Meo lascia la guida di Renault Luca de Meo lascia la guida di Renault...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Porsche Taycan: il modello di accesso costa 86.471 euro

Porsche lancia la versione base di Taycan. L'elettrica a trazione posteriore e autonomia compresa tra 431 e 484 km. Prezzi da 86.471 euro

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Pubblicato il 21/01/2021 alle 19:00
Porsche
amplia la gamma Taycan. La prima automobile elettrica (rivelatasi un successo clamoroso) del marchio sportivo tedesco, sarà disponibile in una versione di accesso. Si chiama semplicemente Taycan, e dopo Turbo S, Turbo e 4S, rappresenta la versione meno performante e costosa. Certo, non stiamo parlando di una vettura economica: il prezzo di ingresso è fissato a 86.471 euro. Comunque lontani dagli oltre 190 mila della Turbo S e anche dai 110 mila della 4S.

porsche-taycan-modello-di-accesso-139106.jpg

Disponibile da marzo con due diverse dimensioni di batteria: 79,2 kWh e 93,4 kWh. A cambiare, è anche la potenza: nel primo caso il motore elettrico eroga 326 Cv, nel secondo sono 380 Cv. Se carica, la percorrenza varia tra i 431 km e i 484 km, omologati nel ciclo WLTP. La differenza di potenza e autonomia non influisce però sulle prestazioni, per entrambe le versioni, l'accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 5,4 secondi mentre la velocità massima è di 230 km/h.

Cambia, invece, la possibilità di ricarica rapida: con la batteria di serie, l'auto supporta una ricarica fino a 225 kW, equipaggiata con il pacco batteria di dimensioni maggiori, la tensione massima raggiunge i 270 kW. In questo caso, Taycan recupera 100 km di autonomia in circa 5 minuti. In opzione Porsche prevede il caricatore di bordo da 22 kW.

porsche-taycan-modello-di-accesso-139104.jpg

Buona la dotazione di serie, che comprende i cerchi aerodinamici da 19", i gruppi ottici a Led, i sedili con otto regolazioni elettriche e i rivestimenti parziali di pelle. Molto ampie le possibilità di personalizzazione, sia estetiche che tecniche. a listino sono disponibili le sospensioni pneumatiche con funzione Smartlift, l'impianto frenante Porsche Surface Coated Brake, il Porsche Electric Sport Sound, il Torque Vectoring Plus, il pacchetto Sport Chrono, l'asse posteriore sterzante, i gruppi ottici Matrix Led, l'head-up display e il pacchetto ADAS.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #4
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
Articolo 1 di 5
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Luca de Meo lascia la guida di Renault
Il dirigente lascia il settore per nuove opportunità: indiscrezioni lo vedono come futuro amministratore delegato del colosso francese del lusso Kering
Immagine di Luca de Meo lascia la guida di Renault
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Questa Ferrari 296 Speciale è solo per veri piloti
Debutta a Le Mans la Ferrari 296 Speciale riservata ai piloti del Programma Corse Ferrari, un allestimento esclusivo per i clienti più fedeli
Immagine di Questa Ferrari 296 Speciale è solo per veri piloti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.