Prism Solar e Google Assistant, la ricarica si gestisce con i comandi vocali

La wallbox Prism Solar, realizzata della società padovana Silla Industries, si arricchisce di nuove funzionalità offrendo agli utenti la possibilità di dialogare con Google Assistant.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

La wallbox Prism Solar, realizzata della società padovana Silla Industries, si arricchisce di nuove funzionalità offrendo agli utenti la possibilità di dialogare con Google Assistant. Controllare e gestire la vettura elettrica e le fonti di energia fondamentali per la ricarica sarà inevitabilmente più semplice.

Il caricatore universale sviluppato da Silla Industries, giovane realtà italiana fondata da Alberto Stecca e Cristiano Griletti, funziona con tutti i veicoli elettrici provvisti di connettore di Tipo2, standard in Europa per la ricarica di veicoli BEV e PHEV.

Gestire la colonnina di ricarica Prism Solar dialogando con Google Assistant consentirà di utilizzare senza problemi il dispositivo: attraverso un semplice comando vocale, oltre che accendere e spegnere la wallbox, si potrà accedere ad alcuni dati utili come i consumi effettuati e quantità di energia risparmiata attraverso la ricarica intelligente. Tramite comandi vocali si potrà dunque interrompere una sessione di carica o attivarla, impostare un timing o tenere traccia dei propri risparmi grazie alla possibilità di programmare la ricarica scegliendo le tariffe orarie più convenienti.

Per noi è fondamentale assicurare ai nostri clienti un servizio capace di evolvere nel tempo. Chi acquista il nostro Prism Solar, il Duo o gli altri prodotti sa che attraverso un facile aggiornamento automatico avrà sempre disponibile un sistema di ultima generazione e contribuirà a ridurre l’impatto dei rifiuti sull’ambiente. Vogliamo uscire dalla logica del consumismo usa e getta a scapito dello sfruttamento dell’ambiente, ha sottolineato Cristiano Griletti, Head of R&D di Silla Industries.