Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Luca de Meo lascia la guida di Renault Luca de Meo lascia la guida di Renault...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Sicurezza e abitacolo

Evoque è uno dei SUV più belli di sempre, in grado di abbinare prestazioni, comfort e un'estetica aggressiva.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Pubblicato il 17/02/2015 alle 10:15 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 09:58
  • Range Rover Evoque, grinta e carattere per uno dei SUV più belli di sempre
  • Sicurezza e abitacolo
  • Plancia e strumentazione
  • Tecnologia di intrattenimento e navigatore
  • Funzioni extra e conclusioni

Tecnologia di sicurezza

Tutte le ultime tecnologie di sicurezza sono disponibili. Si va dall’assistenza al parcheggio, con il Park Exit che permette di uscire da un parcheggio parallelo in maniera automatica, al Perpendicular Park. C’è poi l’Adaptive Cruise Control con Queue Assist, ideale per chi è un po’ distratto e vuole evitare collisioni, soprattutto durante condizioni di coda. Si aggiunge il Forward Alert e l’Emergency Braking che allertano nel caso di ostacoli sulla corsia e aiutano la frenata d’emergenza, mentre per mantenere la corsia c’è il Lane Departure Warning, che si limita ad avvisare un passaggio di corsia.

Evoque è in grado anche di rilevare la segnaletica verticale, mentre in caso di fuoristrada c’è il Wade Sensing che vi segnala la profondità di guado.

Spazi e ingombri

É chiamato SUV compatto, e nonostante non sia tra i più grandi, parliamo sempre di oltre quattro metri (4331 mm) di lunghezza e una carreggiata di 1,7 metri (1683 mm). Nononstante la visibilità non sia il suo forte, si guida agilmente anche in città. Dovrete prenderci un po' l'occhio per i parcheggi, ed è meglio affidarsi alle videocamere e sensori di parcheggio, accessorio irrinunciabile su un'auto di questo livello.

Dimensioni e vani oggetti

Discreto lo spazio nel vano a portiera, mentre nel tunnel centrale c’è la predispoizione per due bottiglie, spazio che all’occorenza può essere usato per poggiare chiavi e oggetti vari.

Sotto al poggiabraccia centrale c’è un ulteriore vano, dove però trovano posto anche una presa da 12 Volt e due porte USB, usabili con il sistema d’intrattenimento. Il porta oggetti davanti al sedile passeggero è di dimensioni classiche. Nononstante la Evoque non sia piccola, gli spazi disponibili per riporre oggetti vari sono ridotti. Una volta alloggiati portafogli, mazzo di chiavi e telecomando del cancello non ci sarà molto altro spazio da sfruttare.

Leggi altri articoli
  • Range Rover Evoque, grinta e carattere per uno dei SUV più belli di sempre
  • Sicurezza e abitacolo
  • Plancia e strumentazione
  • Tecnologia di intrattenimento e navigatore
  • Funzioni extra e conclusioni

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #4
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
Articolo 1 di 4
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
Luca de Meo lascia la guida di Renault
Il dirigente lascia il settore per nuove opportunità: indiscrezioni lo vedono come futuro amministratore delegato del colosso francese del lusso Kering
Immagine di Luca de Meo lascia la guida di Renault
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.