Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Rimac Nevera contro Porsche Taycan: chi copre il quarto di miglio per primo?

I quasi 2mila cavalli di Rimac Nevera annientano Taycan Turbo S di Porsche e la BMW M5 Competition nelle gare di accelerazione, superandole come niente fosse.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 20/07/2021 alle 09:41

La Rimac Nevera è l’ultima hypercar elettrica approdata sul mercato ed è spinta da quattro motori capaci di generare una potenza massima di circa 2mila cavalli e 2300 Nm; si tratta di numeri spaventosi che difficilmente abbiamo visto in hypercar endotermiche. La vettura croata, nonostante il peso di circa 2 tonnellate, riesce a bruciare lo 0-100 in poco meno di 2 secondi risultando, difatti, l’auto in produzione più scattante di sempre. Si vocifera che solo la futura Tesla Roadster sarà in grado di batterla ma al meno è priva di rivali.

I colleghi di CarWOW, famosi per riuscire a mettere a confronto veicoli particolari ed esclusivi come ad esempio monoposto da F1, hanno deciso di sfidare la Nevera utilizzando una più pratica Porsche Taycan Turbo S e la superberlina tedesca BMW M5 Competition.

rimac-nevera-165478.jpg

Per chi non ne fosse al corrente, la Taycan Turbo S rappresenta la proposta top di gamma per quanto riguarda la divisione elettrica del gruppo di Stoccarda. Qui, “sotto al cofano”, sono presenti solo due motori elettrici capaci però di conferire una spinta massima di 750 Cv e 1050 Nm di coppia: valori inferiori a Nevera ma comunque in grado di bruciare quasi qualsiasi supercar moderna, anche le più blasonate. La superberlina tedesca, invece, è mossa da un propulsore V8 4,4 litri biturbo che eroga 617 Cv e 750 Nm di coppia, spremuti sull’asfalto tramite la trazione xDrive e il cambio automatico a 8 rapporti.

Il video, che vi riportiamo di seguito, evidenzia come la hypercar croata sia praticamente imbattibile in ogni contesto, sia nella partenza da fermo sia in quella lanciata da 50 km/h. Il tallone di Achille delle auto elettriche rimane ancora la velocità massima che però in questo video non è stata presa in considerazione. Le differenze prestazionali sono quindi abissali, tali da far impallidire chiunque, come lo è il prezzo: Taycan Turbo S costa infatti un decimo di Nevera!

Guarda su

Fonte dell'articolo: www.carwow.co.uk

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #2
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #4
    Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
  • #5
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
  • #6
    ChatGPT appoggia la psicosi per promuovere i servizi a pagamento
Articolo 1 di 5
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Xiaomi entra nel mercato delle batterie allo stato solido: 1.200 km di autonomia e ricarica ultra-rapida di 800 km in soli 10 minuti
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
3
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Una Model 3 a guida autonoma rimane bloccata sui binari e viene colpita da un treno a Sinking: incidente ferroviario con danni lievi al veicolo elettrico
Immagine di Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.