Tesla Cybertruck, arrivano i primi Supercharger XXL

Avvistati a Santa Monica i primi parcheggi in taglia XXL con colonnina Tesla Supercharger V3: sono pronti per l'arrivo del Cybertruck.

Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Sono passati ormai diversi anni da quando Elon Musk è salito sul palco e ha sfondato i vetri infrangibili del Tesla Cybertruck a sassate, ma ad oggi non abbiamo ancora avuto modo di vedere un Cybertruck sulle nostre strade - e nemmeno su quelle americane; nonostante tutti questi aspetti negativi però, Tesla continua a lavorare a testa bassa al progetto Cybertruck e lo dimostrano anche le nuove stazioni di ricarica Supercharger che vedranno la luce a breve.

Una di queste è già in costruzione, e si trova a Santa Monica, in California: in passato Elon Musk aveva parlato in modo specifico di questa stazione di ricarica, che avrebbe dovuto essere dotata di un drive-in e di una tavola calda in pieno stile americano al fine di rendere la sosta più piacevole per chi deve attendere la ricarica della propria auto. Niente di tutto ciò, la stazione di Santa Monica sarà un normale parcheggio dotato di ben 36 colonnine di ricarica Tesla Supercharger V3, ma un dettaglio particolarmente interessante non è sfuggito agli occhi attenti di chi è andato a sbirciare i lavori: alcuni dei punti di ricarica hanno un’area di parcheggio evidentemente più grande degli altri – la differenza è di ben 90cm in larghezza, passando da 2,7 a 3,6 metri.

Ora viene da chiedersi: quale dei veicoli Tesla potrebbe beneficiare di un parcheggio più ampio in fase di ricarica? Senza alcun dubbio il primo candidato è proprio il Tesla Cybertruck, colossale pick-up da quasi 6 metri di lunghezza e 2 metri di larghezza (almeno nella sua versione prototipo), atteso sul mercato nel 2023.

E il sogno di Elon Musk di una stazione di ricarica in stile anni ’50? Non è certo dimenticato, il CEO di Tesla ha semplicemente cambiato obiettivo, e punta a costruire questo interessante hub di ricarica in una nuova posizione nella zona di Hollywood. Per ingannare l’attesa alla stazione di ricarica di Santa Monica si potrà acquistare uno snack alle macchinette automatiche presenti, che accetteranno anche pagamenti in Dogecoin.