Ibride e Elettriche

Tesla Model S Plaid: avvistata l’auto più veloce di Musk

Grazie ad alcuni attenti – quanto curiosi – osservati, sul web sono apparse le prime foto che mostrano la Tesla Model S Plaid. A quanto pare, il veicolo del marchio statunitense  specializzato nella produzione di auto elettriche, è caratterizzata dalla presenza di alcuni elementi che sicuramente rappresenteranno un tratto distintivo. La casa automobilistica in questione, continua a suscitare talmente tanta curiosità che in molti si apprestano a “spiare” i segreti nascosti negli stabilimenti all’interno dei quali vengono prodotte le auto del marchio di Elon Musk, utilizzando metodi che possono (forse) sembrare fuori dal comune, ossia attraverso i droni.

Proprio grazie ai social, è stato facile comprendere che – tra non molto – dovrebbero iniziare le consegne della nuova Model S. Tale ipotesi, arriva a seguito della pubblicazione di un post, da parte di Sawyer Merritt, nel quale vengono mostrate circa 30 auto in procinto di lasciare la fabbrica di Fremont. Dunque, la Model S Plaid – in grado di erogare ben 1.020 CV – è pronta per mostrare tutta la potenza dell’auto più veloce prodotta dalla casa automobilistica Tesla. Oltre ad essere l’auto più veloce, la Model S versione Plaid nasconde un’altra importante – e per alcuni inaspettata – novità.

Infatti, sembrerebbe che alcuni veicoli siano provvisti del tanto discusso volante aeronautico, il quale – su alcuni mercati – era ritenuto illegale. Ancora non è del tutto chiaro, ma il particolare volante dovrebbe essere ritenuto legare anche in Europa e Regno Unito. Tuttavia, nello specifico, sembrerebbe che il volante tradizionale sia destinato alle versioni versione Long Range All-Wheel Drive, invece lo sterzo denominato “Yoke” è destinato alle versioni Plaid e Plaid+. Tuttavia, le novità non si fermano qui. Infatti, sempre grazie all’utilizzo di un drone, è stato possibile notare – all’interno di una Model S – una terza fila di sedili alzati. Dunque, è facile intuire che la Tesla Model S versione Plaid sarà un’auto molto spaziosa, a 7 posti, e adatta quindi alle famiglie più numerose.

Su Amazon a questo link è disponibile un praticissimo porta cellulare per Tesla Model 3. Non lasciatevelo scappare.