Tesla regala nuovamente la ricarica elettrica illimitata

Tesla torna sui suoi passi e decide di offrire nuovamente ai suoi clienti Model S e Model X la ricarica gratuita illimitata presso le stazioni Supercharger.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Tesla ha stabilito che la ricarica veloce presso le stazioni Supercharger sarà nuovamente gratuita e illimitata per tutti i nuovi possessori di Model S e Model X.È una decisione inaspettata poiché a inizio anno aveva annunciato che il bonus accessorio sarebbe terminato a partire dal 15 gennaio. Per altro decade anche il limite precedente dei 400 kWh l'anno.

Tesla Supercharger
Tesla Supercharger

Insomma, potenzialmente tutti i futuri acquirenti Tesla potranno godere di costi di esercizio minimi. Non meno importante la promozione che consentirá  ai beneficiari del servizio supercharger di poter estendere lo stesso bonus ad altri cinque amici, clienti Tesla.

Da ricordare infine che attualmente in Europa vi sono 848 stazioni Supercharger dotate di 5.487 paline. In Italia sono una ventina e in fase di inaugurazione circa altre 10.

Leggi anche: Una Tesla in giro per il mondo senza spendere un euro

Tesla ha confermato al sito TESLArati che il servizio illimitato è considerato uno dei motivi principali di acquisto da parte della community. Ecco spiegata la scelta di ritornare sui propri passi e continuare a offrire a tutti - vecchi e nuovi clienti - il benefit.

Leggi anche: Tesla tutto incluso: ricarica, manutenzione e assicurazione?

Rimane comunque il malus applicato ai possessori che lasceranno l'auto nelle postazioni oltre i tempi di ricarica massima (sono tollerati 5 minuti in più): dovranno pagare 0,35 euro per minuto extra.


Tom's Consiglia

Per chi vuole scoprire la storia del fondatore di Tesla, Elon Musk, c'è Elon Musk: How the Billionaire CEO of SpaceX and Tesla is Shaping our Future