Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Kia Sportage, con il Diesel si viaggia a lungo Kia Sportage, con il Diesel si viaggia a lungo...
Immagine di Dreame svela l'hypercar da 1.876 CV al CES Dreame svela l'hypercar da 1.876 CV al CES...

Tesla spaventa gli acquirenti: Roadster rimossa dal listino

Sul sito ufficiale della casa californiana è scomparsa la Roadster e su Twitter si è scatenato il panico; Musk ha chiarito che si è trattato di un errore.

Advertisement

Avatar di Federico Vecchio

a cura di Federico Vecchio

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 10/11/2020 alle 13:10
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Gli acquirenti che hanno avuto la possibilità di prenotare in anticipo la Tesla Roadster, pagando la somma completa di 250.000 $, sono finiti sicuramente in panico ieri mattina quando hanno scoperto l'assenza, quasi improvvisa e ingiustificata, della pagina ufficiale dedicata.

Uno scherzetto decisamente poco simpatico che però è stato riportato prontamente dallo youtuber MKBHD, il quale lo ha segnalato direttamente sul suo profilo di Twitter dove ha ricevuto una tempestiva e rassicurante risposta da Elon Musk stesso. Secondo quanto riportato, si sarebbe trattato di un errore temporaneo che la società ha presto risolto.

L’impressionante Tesla Roadster è stata presentata nel 2017 e promette prestazioni da urlo: quasi 1000 km di autonomia con una singola carica e uno scatto 0-100 fulmineo, da appena 1,9 secondi. Si tratta di numeri da capogiro che giustificano senza l'ombra di dubbio l'enorme hype che circonda questo gioiello ricco di tecnologia.

tesla-roadster-125472.jpg

Promesse non rispettate

Inizialmente prevista per il 2020, Tesla Roadster ha subito un sostanziale ritardo slittando al 2022 per permettere alla casa californiana di concentrarsi sullo sviluppo del controverso CyberTruck. Durante la conferenza finanziaria relativa al Q2, Musk ha dichiarato che la produzione della Roadster sarebbe comunque iniziata tra 12-18 mesi.

L’incertezza che circonda questo modello ha più volte sollevato perplessità per coloro che hanno già versato l’astronomica somma, simile in ordine di grandezza a quella necessaria per acquistare una Lamborghini Huracan Performante, ma Musk ha assicurato in più occasioni che l'enorme attesa sarà presto ripagata.

tesla-roadster-125471.jpg

Gran parte della tecnologia che permetterebbe questi numeri da capogiro per l’elettrica americana verrebbe in parte introdotta con la tecnologia “Plaid Tri-Motor” che è stata anch’essa posticipata a fine 2020. All'evento di lancio alcuni fortunati giornalisti hanno potuto sperimentare l'accelerazione della Roadster in prima persona e ne sono rimasti impressionati.

Il pacchetto SpaceX

Tra le numerose caratteristiche aggiuntive è necessario ricordare la presenza del famigerato "Pacchetto SpaceX" che, sebbene non sia stato mai mostrato in pubblico, dovrebbe garantirebbe numeri ancora più importanti di quelli dichiarati con l'auto di fabbrica.

tesla-roadster-125473.jpg

Questo pacchetto prevede l'installazione, nella parte posteriore della Roadster, di un propulsore nascosto che permetterà - citando Musk - “miglioramenti significativi in termini di accelerazione, velocità massima, frenata e sterzata". Tutto il mondo attende novità riguardo di questo veicolo che purtroppo tardano ad arrivare, non appena qualcosa uscirà sul web saremo i primi a riportarlo sulle nostre pagine. 

Le notizie più lette

#1
VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve
1

Hardware

VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve

#2
NVIDIA non ha presentato nessuna GPU al CES 2026: è la prima volta in 5 anni
3

CES 2026

NVIDIA non ha presentato nessuna GPU al CES 2026: è la prima volta in 5 anni

#3
Il DLSS 4.5 è qui, fino a 6 frame generati per giocare in 4K 240Hz

Hardware

Il DLSS 4.5 è qui, fino a 6 frame generati per giocare in 4K 240Hz

#4
Anker rivoluziona la ricarica in mobilità al CES 2026

CES 2026

Anker rivoluziona la ricarica in mobilità al CES 2026

#5
Samsung presenta il primo display pieghevole senza piega

CES 2026

Samsung presenta il primo display pieghevole senza piega

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Dreame svela l'hypercar da 1.876 CV al CES

Automotive

Dreame svela l'hypercar da 1.876 CV al CES

Di Tommaso Marcoli
Kia Sportage, con il Diesel si viaggia a lungo
6

Automotive

Kia Sportage, con il Diesel si viaggia a lungo

Di Tommaso Marcoli
Tesla ha perso il primato! BYD è in testa nel mercato delle elettriche
2

Automotive

Tesla ha perso il primato! BYD è in testa nel mercato delle elettriche

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.