Manager

Autodesk AutoCAD 360 Pro sempre più mobile

Il successo di AutoCAD WS, ha portato Autodesk a sviluppare nuove CAD per il Cloud e Mobile, che rispondono alle esigenze espresse dagli oltre 2 milioni di utenti in tutto il mondo.

Il risultato, come spiegano i responsabili della casa madre è AutoCAD 360 Pro, una linea di applicazioni Web e mobile per il disegno e la documentazione semplici da utilizzare, che permettono di visualizzare, creare, modificare e condividere i disegni, in qualunque momento e da qualsiasi luogo.

I nuovi piani di abbonamento dell'app mobile AutoCAD 360 Pro, a partire da 5 dollari al mese, includono le seguenti funzionalità:

  • Creazione di nuovi disegni – oltre alla possibilità di caricare i disegni esistenti, sarà possibile iniziare un nuovo progetto direttamente dal proprio dispositivo mobile.
  • Supporto di file di grandi dimensioni – per lavorare con disegni e progetti più complessi.
  • Cloud storage di terze parti – è possibile connettere AutoCAD 360 con i principali servizi storage di terze parti, per esempio Dropbox, Box.
  • Tavolozza dei blocchi di oggetti – è possibile trascinare e posizionare i blocchi nei disegni, scegliendoli da apposite librerie.

I responsabili di Autodesk evidenziano inoltre la disponibilità di nuovi strumenti che consentirebbero di trarre benefici dalla gestione avanzata dei livelli, delle  proprietà e degli attributi dei blocchi, delle coordinate del disegno, di spazio storage aggiuntivo e di altro ancora.

L'app AutoCAD 360 per il Web è disponibile in versione beta, sviluppata per consentire ai professionisti  di accedere ai disegni da qualsiasi computer per visualizzarli, modificarli e condividerli.

L'interfaccia utente è stata semplificata al fine di migliorare la condivisione e la collaborazione, in modo che i dati critici possano essere accessibili da chiunque sia coinvolto in un progetto, indipendentemente dall'esperienza di utilizzo di strumenti per la progettazione.

I piani di abbonamento dell'app mobile AutoCAD 360 Pro sono disponibili sull'iTunes App Store e sull'Android Market, incluso Google PlayL'app AutoCAD 360 per il Web è disponibile in versione beta gratuita sul sito www.autocad360.com.