Backup gestito su Rackspace con CommVault Simpana

CommVault e Rackspace Hosting ampliano la partnership: i managed backup service forniti dalla open cloud company vengono migliorati dalle innovazioni introdotte in Simpana 10. D'altro canto, le stesse sono nate in funzione dell'alleanza.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

La collaborazione tra CommVault e Rackspace Hosting porta benefici per entrambe le aziende. È questo il senso di una partnership che è stata ampliata per migliorare i managed backup service offerti da Rackspace e basati sul software Simpana.

Nella versione 10 di quest'ultimo sono state introdotte caratteristiche innovative, progettate proprio per accrescere la qualità dei servizi gestiti per la protezione e il ripristino dei dati offerti da Rackspace.

Diverse delle nuove feature nel software Simpana, tra cui l’automazione dei flussi e il reporting globale, sono frutto della partnership: "Lavoriamo a stretto contatto con i partner per offrire in modo rapido ed efficace nuovi servizi di gestione di dati e informazioni che assicurano un valore strategico di lungo termine sia a noi sia ai nostri partner service provider", commenta Alan G. Bunte, executive vice president e chief operating officer in CommVault.Da parte sua, Tim Symchych, senior director strategic sourcing in Rackspace aggiunge: "CommVault ha apportato numerose modifiche a Simpana 10 che ci aiuteranno a scalare con i clienti e le loro esigenze di business a mano a mano che crescono. Effettuiamo il backup di circa 66 petabyte di dati cliente al mese con il software Simpana e CommVault è ormai diventato un nostro advisor di fiducia".

Inoltre, CommVault ha collaborato con Rackspace in modo che i servizi di backup gestiti siano disponibili su su diverse geografie, mercati verticali e offerte, ottenendo lo status di Rackspace Private Cloud Certification. Questa designazione indica, dopo un processo completo di test e validazione, che il software Simpana è pronto per il Private Cloud Software v2.0 di Rackspace basato su OpenStack.

In CommVault tengono a rimarcare che da anni la strategia dell'azienda è quella di sviluppare migliorie software per i provider, al fine di estendere la gestione olistica dei dati in cloud e soddisfare la domanda Infrastructure-as-a-service (IaaS) sentita dai clienti dei provider stessi.