Manager

Trade-up e licencing

Pagina 3: Trade-up e licencing

Per quanto riguarda il programma di trade-up, denominato EZ Pass Program, va segnalato che viene accompagnato da una nuova impostazione del licencing per BES 10.

Come detto i responsabili di BlackBerry offrono un passaggio gratuito a tutte le imprese che passano a BlackBerry Entreprise Server 10, provenendo da una precedente versione di BES o da un qualsiasi altro sistema MDM della concorrenza. Più precisamente, ogni licenza attualmente attiva viene trasformata in una licenza BES 10 Silver a tempo indeterminato. A questo si aggiunge un servizio di supporto tecnico "advantage" per accelerare la messa in esercizio.

Maggiori informazioni sull'EZ Pass sono disponibili sul sito di BlackBerry.John Chen, Ceo di BlackBerry

John Chen, Ceo di BlackBerry

Contemporaneamente, i responsabili di BlackBerry annunciano che le licenze saranno calcolate sulla base del numero di dispositivi da gestire, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.

La logica è quella di garantire la massima flessibilità, pur affermando una superiore qualità e una maggiore affidabilità e sicurezza per i propri dispositivi. In effetti, dichiara Ghidini: "In una grande organizzazione, non tutti hanno bisogno di dispositivi super-sicuri. Si può quindi decidere di scegliere i dispositivi "blindati" BlackBerry per quegli utenti, una minoranza, che necessitano della massima sicurezza e qualsiasi altro sistema per tutti gli altri".