Manager

Brother multifunzione inkjet per l’ufficio

Brother ha presentato Brother MFC-J6920DW dedicato al mercato professionale. Si tratta di un dispositivo multifunzione inkjet, progettato per fornire stampa ad alta qualità, scansione, copia e fax a professionisti e piccoli uffici. Secondo i dati dichiarati dal costruttore, il nuovo modello supporta fino al formato A3 e fornisce prestazioni da 22 ipm (image per minute) con il monocromatico e fino a 20 ipm per immagini a colori.

I responsabili di Brother ritengono che MFC-J6920DW sia una macchina affidabile, resistente, veloce e completa, con cui si possa stampare tutto, in poco tempo, senza ricorrere a fornitori esterni. Non a caso si rivolge a quella classe di utilizzatori che tipicamente hanno volumi di stampa troppo bassi per essere attratti dai servizi di print management, certamente comodi, ma non economici se non si stampa abbastanza.

Peraltro, la nuova multifunzione presenta un doppio cassetto standard che porta l’autonomia di stampa fino a 500 fogli, quindi non proprio poco. A questo aggiunge, secondo quanto evidenziato dalla casa madre, connettività wireless e supporto di scansione e stampa da dispositivi android e Apple attraverso l’app proprietaria “iPrint&Scan”.

Sempre a supporto della mobilità, Brother MFC-J6920DW è dotata anche di tecnologia NFC (Near Field Communication) grazie alla quale è possibile stampare da smartphone semplicemente tenendo il dispositivo vicino alla stampante.

È inoltre disponibile anche la stampa o la scansione direttamente da flash memory card e da chiavette USB, così come la possibilità di accedere dalla stampante per stampare direttamente dagli account di Facebook, Google Drive, Picasa, Flick, Evernote o Box.

I dati dichiarati parlano di cartucce XL (nero fino a 2.400 pagine, ciano, magenta e giallo fino a 1.200 ciascuna). Altra caratteristica, il fronte/retro automatico fino al formato A3, che è di serie sia per la stampa sia per la scansione da ADF in un unico passaggio del foglio.

Infine, sono disponibili altre funzionalità a disposizione degli utenti, tra cui la possibilità di gestire i documenti scritti a mano tramite la "Note Scan App", che ordina automaticamente gli appunti scansionati e li salva come file jpeg.

Ancora: c'è la possibilità di eseguire la scansione di documenti cartacei in documenti Office editabili con tutti i dati copiati come testo e le immagini in jpeg, nonché la possibilità di copiare o scansionare solo i contenuti selezionati con una penna rossa. Il tutto gestito attraverso touchscreen.