Cloud Unified Communication: Dimension Data amplia l'offerta di servizi

L’offerta di comunicazione unificata su cloud includerà, da fine 2014, la Hosted Collaboration Solution di Cisco

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Dimension Data ha esteso l'offerta per la Unified Communication basata su cloud aggiungendo i servizi Hosted Collaboration Solution (HCS) di Cisco al proprio portafoglio di servizi di cloud pubblico, privato e ibrido. Questa soluzione fornisce l'intera suite di applicazioni per la collaborazione di Cisco in modalità cloud, prevedendo molteplici modelli di consumo per supportare sia gli ambienti dedicati sia multi-tenant.

I servizi cloud di Dimension Data si basano sulla consolidata competenza di integrazione di sistemi del Gruppo, sull’Infrastructure-as-a-service (IaaS) di public cloud di classe enterprise e sulla proprie Managed Cloud Platform (MCP).

Il pieno supporto dell’architettura di Dimension Data nell’implementazione dei servizi Cisco in ambienti cloud pubblici e privati è garantita dall'aver conseguito la Global Cisco Cloud and Managed Services Advanced Certification per le sue MCP.

"L’estensione dei nostri servizi cloud esistenti potenziati dall’HCS di Cisco ci permette di offrire le UC sulla base di un modello di fornitura cloud basato sull’effettiva utilità, consentendo ai clienti di allocare le proprie risorse IT in modo più efficiente e strategico",  ha commentato Adam Foster, Group Executive, Communications di Dimension Data.

L’offerta di nuova generazione di Dimension Data basata su HCS sarà disponibile per la fine del 2014.