Reseller

Da Ready il backup “misto” di EVault: un po’ on-premise e un po’ on-cloud

Ready Informatica, distributore italiano a valore aggiunto specializzato nelle soluzioni di virtualizzazione, storage e sicurezza informatica, ha firmato l'accordo di distribuzione con EVault, società che fornisce protezione dei dati per ambienti distribuiti combinando software on-premise e servizi cloud.

EVault, che appartiene a Seagate Technology, offre soluzioni per il ripristino e backup nei servizi di cloud storage, con gestione centralizzata multi-tenant, deduplica, crittografia, protezione onsite/offsite, scalabilità e supporto multi-piattaforma.

L'accordo con Ready Informatica segue la strategia del vendor che sta puntando a un'aggressiva politica di espansione sul mercato EMEA sia per i suoi modelli SaaS e che per le sue appliance software/hardware. "In Italia si sta parlando molto dell'integrazione fra on-premise e on-cloud dei servizi di backup e soprattutto recovery – commenta Marco Lorefice, marketing manager di Ready Informatica -. L'utente italiano è ancora diffidente verso il cloud e quindi una soluzione ibrida, che mantiene in casa il backup contemporaneamente replicato sul cloud per un eventuale recovery d'emergenza, crea maggiore interesse".

"Se poi il cloud è fornito dal rivenditore di fiducia molti dei dubbi e diffidenze vengono ulteriormente ridotti. Sono convinto che il nostro canale apprezzerà questo approccio in materia di Backup/Recovery".