Data center dinamici con la Workload Automation CA

IT ottimizzato con le funzioni di Analytics che predicono i carichi di lavoro e permettono di ridurre i tempi di inattività dei sistemi, migliorando la capacità di risposta, grazie alle nuove caratteristiche della soluzione CA Workload Automation iDash.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

CA Technologies presenta una nuova soluzione per l'ottimizzazione dell'IT e l'evoluzione in chiave dinamica del data center. Si tratta, in realtà, della nuova versione di CA Workload Automation iDash, dotata di funzioni per la Predictive Analytics. Ha detta dei responsabili di CA, queste aggiungono "intelligence" alle soluzioni di Workload Automation migliorando la capacità di risposta dell'IT aziendale nel data center dinamico.

Le nuove caratteristiche consentono agli utenti di prevedere e prevenire eventuali problemi in ambienti distribuiti, mainframe e cloud, riducendo i tempi di inattività dell'IT.

Le nuove funzioni di analisi predittiva sono state progettate per fornire ai Sistemi Informativi l'intelligence necessaria per una gestione e un controllo ottimale delle priorità riguardanti i flussi di lavoro all'interno di un data center dinamico, permettendo loro di adattarsi alla rapida trasformazione delle esigenze e delle opportunità delle imprese."I clienti hanno bisogno di strumenti per prevedere e prevenire eventuali problemi informatici prima che incidano negativamente sulla produttività, sui ricavi e sulla fidelizzazione dei clienti," dichiara Michael Madden, General Manager della divisione Mainframe di CA Technologies.

La nuova release di CA Workload Automation iDash prevede anche il supporto per CA Workload Automation CA 7 Edition. Sempre a detta delle persone CA, essa serve a monitorare più agevolmente lo stato delle performance dei carichi di lavoro oltre a gestire e segnalare livelli di servizio, trend e previsioni.

Analisti, come Torsten Volk, direttore della ricerca in Enterprise Management Associates, o partner di CA, come Antony Askew, CA Technologies Practice Manager di Extra Technology, sostengono quanto importante sia l'introduzione delle analitiche predittive per ottimizzare i processi di automazione dei flussi di lavoro e per erogare livelli superiori di servizio.

Il risultato promesso è un IT ottimizzato che significa risparmio di tempi e costi, ma soprattutto permetterà all'IT di migliorare il supporto ai processi aziendali e aumentare la reattività del business sotto il profilo della rapidità, della riduzione dei costi e dell'attenuazione dei rischi.