Tom's Hardware Italia
Reseller

Giglio Group con Oracle e Sopra Steria per l’e-commerce

Nasce una nuova joint venture commerciale tra Oracle, Sopra Steria e Giglio Group, società che si occupa sia di broadcast televisivo sia di e-commerce 4.0, con l’obiettivo di unire le competenze e presentarsi insieme nell’e-commerce fashion luxury, offrendo sistemi più performanti. Da una parte Oracle è specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative in ambito […]

Nasce una nuova joint venture commerciale tra Oracle, Sopra Steria e Giglio Group, società che si occupa sia di broadcast televisivo sia di e-commerce 4.0, con l’obiettivo di unire le competenze e presentarsi insieme nell’e-commerce fashion luxury, offrendo sistemi più performanti.

Da una parte Oracle è specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative in ambito e-commerce, mentre Sopra Steria è tra i principali integratori di tecnologie digitali a livello europeo, nel segmento e-commerce del luxury fashion.

iStock 641251438

Tutti i brand del fashion gestiti per le attività di e-commerce dalla divisione Digital di Giglio Group saranno sviluppati sulla piattaforma applicativa Oracle Cloud per la gestione dell’e-commerce multicanale (Commerce Cloud, Multichannel Order Management Cloud e PaaS) e implementati tecnologicamente da  Sopra Steria. L’obiettivo è quello  di rilasciare progetti di e-commerce di elevata qualità con tempi di sviluppo competitivi, aumentando la velocità di release online dei prodotti e quindi del processo di vendita.

"Giglio Group è un importante player nel settore luxury fashion con un modello di business innovativo e di successo, in un settore altamente dinamico – ha sottolineato Gianfranco Caimi, Sales Director di Oracle Italia -. Siamo felici di collaborare con Giglio Group e Sopra Steria per implementare le migliori soluzioni SaaS, garantendo continua innovazione e supportando i processi di trasformazione digitale in un mercato fortemente competitivo".

"Attraverso questa operazione – ha commentato Alessandro Santamaria, Digital Managing Director di Giglio Group – consolidiamo la nostra posizione di digital enabler per il luxury fashion, avendo già un sistema e-commerce strutturato ed efficace pensato per avviare le vendite online di qualsiasi brand in tempi rapidi in tutto il mondo, sia attraverso lo sviluppo del proprio sito e-commerce localizzato per il mercato di riferimento, sia tramite la realizzazione di 'shop in shop' del brand sui principali marketplace di vendita online, grazie anche a un efficace processo tecnologico e di gestione dello stock centralizzato in un'unica piattaforma".