Reseller

Il programma di Emerson per ottimizzare le batterie

Emerson Network Power ha reso disponibile un nuovo programma di ottimizzazione delle batterie grazie al quale i provider di telecomunicazioni possono ottenere degli incrementi di prestazione nei sistemi di alimentazione dei data center in ambienti con infrastrutture critiche.

Il programma è disponibile in Europa e prevede quattro soluzioni standard di gestione delle batterie: si parte da quella a basso costo con test predefiniti fino ad arrivare a quella specifica per siti più critici. Queste offerte standard sono studiate per soddisfare diverse esigenze, ma possono anche essere personalizzate per andare incontro a requisiti specifici di un cliente.  

Alla base, fa sapere la società, la procedura prevede la presenza di un gruppo di ingegneri qualificati che utilizzano modelli standardizzati per raccogliere i risultati dei test effettuati e  compilare un rapporto.

Gli esperti in batterie di Emerson Network Power analizzano poi le informazioni, consigliano le azioni correttive necessarie e sviluppano le future procedure di test per assicurare l'alta disponibilità delle batterie e della rete. Una procedura che porta  a ottimizzare i costi di manutenzione per il ciclo di vita delle batterie.

"Le batterie sono cruciali per assicurare la disponibilità della rete, ma troppo spesso i provider delle telecomunicazioni usano questa criticità per giustificare investimenti di capitale e spese operative non necessarie – ha dichiarato Anders Eriksson, direttore senior dell'assistenza per la divisione Energy Systems di Emerson Network Power in Europa, Medio Oriente e Africa -. Il nostro programma di ottimizzazione delle batterie elimina tali sprechi riducendo l'investimento in nuove batterie, le spese per i test e migliorando l'affidabilità e la durata."

Emerson Network Power mette a disposizione il white paper: "Una guida all'ottimizzazione della manutenzione delle batterie"
http://www.emersonnetworkpower.com/documentation/en-EMEA/Services/Telecom/ensys_optimization/Documents/Battery-Optimization-Services-White-Paper.pdf