Reseller

NewBT entra nella rete franchisee di Colt Italia

Colt annuncia l’ingresso di NewBT nella propria rete di franchisee in Italia. L'accordo si colloca nel contesto della recente strategia distributiva di Colt che prevede lo sviluppo di una rete in franchising per la vendita esclusiva di soluzioni Colt in co-branding, garantendo la competenza di Colt sul mercato e l’esperienza dell’azienda partner nell’integrazione dei servizi di comunicazione per le aziende.

Nata dalla fusione di Newcomservices e NewBT, l’azienda lombarda con sede a Trezzano sul Naviglio, conta nel proprio team 25 persone. Secondo i termini dell’accordo, NewBT, che già operava sul mercato come agenzia di vendita per Colt, potrà ora acquisire nuovo business negoziando direttamente la vendita di servizi a marchio Colt in qualità di franchisee.

NewBT avrà la possibilità di proporre nel proprio portafoglio soluzioni Dati e Networking basate su Ethernet, IP VPN, IP Access e un'ampia gamma di servizi cloud, flessibili e scalabili, quali virtual server, cloud storage e backup, file sharing con Soonr, Hosted Exchange, Lync.

Allo stesso tempo, grazie all’integrazione di servizi e soluzioni a valore aggiunto di New BT a completamento dell’attuale offerta, Colt potrà beneficiare della presenza commerciale e della competenza del franchisee nel suo mercato, per adempiere alle richieste dei clienti oltre che raggiungerne un più ampio pubblico. 

In Europa Colt ha già reclutato franchisee anche nel Regno Unito, in Francia, Spagna, Belgio e Germania, e ha l'obiettivo di completare il programma nel resto d'Europa entro la fine del 2014, arrivando ad avere dai tre ai cinque nuovi partner in ognuno dei principali mercati europei.