Reseller

Piergiorgio Vittori alla guida di Spitch Italy

Spitch, società internazionale di consulenza specializzata in tecnologie vocali e analisi del linguaggio parlato, ha affidato la guida della filiale italiana a Piergiorgio Vittori che coordinerà le attività di sviluppo strategico dell’azienda sul territorio, mirando al consolidamento e all’espansione, in particolare nei settori assicurazioni, banche, Sanità, call/contact center e TLC.

Vittori è entrato a far parte di Spitch a fine 2017 dopo più di 20 anni di esperienza manageriale in aziende tecnologiche internazionali, con l’incarico di supportare i team locali nelle aree marketing, business development, commerciale, acquisizione e relazione clienti, nonché sviluppo e personalizzazione del prodotto.

Piergiorgio Vittori
Piergiorgio Vittori di Spitch Italy

Il manager ha iniziato la propria carriera professionale in Ericsson, dividendosi tra Italia, Svizzera e Svezia. In seguito, si appassiona e si specializza nel settore delle tecnologie vocali, lavorando prima per Loquendo, società leader italiana, come responsabile vendita North & Latin America, e proseguendo come Strategic Global Alliance Manager in Nuance, in seguito all’acquisizione di Loquendo da parte di quest’ultima nel 2011. Si unisce poi a Verbio, per cui cura l’apertura del mercato in Centro America ed il consolidamento della presenza negli USA.

"Il futuro di AI (artificial intelligence) e machine learning, e la loro applicazione nelle tecnologie vocali, è in continua evoluzione: anche per questo, lavorare per una realtà come Spitch si rivela ogni giorno una stimolante avventura" ha commentato il nuovo country manager.