Durante ISE 2013, la più importante fiera europea dedicata al settore audio video professionale tenutasi ad Amsterdam tra il 29 e il 31 gennaio, Samsung ha annunciato un nuovo passo in avanti verso la direzione “smart” nell’ambito del public display, un settore che sta ridefinendo i paradigmi della comunicazione promozionale e informativa sostituendo i messaggi statici con contenuti dinamici, multimediali e personalizzati.
La novità si chiama Samsung Smart Signage Platform (in sigla SSSP) e il vendor coreano promette che avrà un enorme impatto sul mercato contribuendo ad accelerare la diffusione di questo tipo di soluzioni display.
«Samsung è leader nel public signage -– ha sottolineato Vincent Slevin, European Business Development Manager European Display Office di Samsung Electronics – e intende proseguire il suo impegno nel rivoluzionare questo tipo di media che vedremo sempre più diffusi in ogni ambiente: uffici, negozi, centri commerciali, università, scuole, mezzi di trasporto e così via. Si tratta di un mercato in continua crescita e con la Samsung Smart Signage Platform intendiamo promuovere un nuovo approccio in grado di semplificare l’utilizzo e ridurre in modo significativo Capex e Opex eliminando la necessità di tutti i dispositivi accessori grazie a un nuovo processore che integra tutti i componenti ed elimina la necessità di un pc esterno».
Vincent Slevin, European Business Development Manager European Display Office di Samsung