Cinema e Serie TV

Anansi Boys, Delroy Lindo (Da 5 Bloods) entra nel cast della serie Amazon

The Hollywood Report ha comunicato che la serie Amazon Anansi Boys, tratta dall’omonimo libro di Neil Gaiman, ha trovato in Delroy Lindo il suo protagonista.

Anansi Boys Delroy Lindo

L’attore di Da 5 Bloods è stato accolto da Neil Gaiman, che sta scrivendo e producendo la trasposizione del suo libro del 2005, uno spin off di American Gods, anch’esso già trasposto da Amazon.

Delroy Lindo è un gigante del palcoscenico e dello schermo, siamo davvero fortunati ad averlo con noi. […] Non vedo l’ora di vedergli impiegare la sua serietà e il suo fascino per Anansi Boys, impersonando questo padre inaffidabile con dei segreti.

L’attore è stato tra gli interpreti del film di Spike Lee Da 5 Bloods, in cui alcuni veterani di colore tornano in Vietnam per cercare i resti del capo della loro squadra. Lindo è stato anche l’avvocato Adrian Boseman in The Good Fight e ha avuto diversi ruoli in pellicole degli anni ’90 come Get ShortyThe Cider House Rules (Le Regole della Casa del Sidro) e Gone in Sixty Seconds (Fuori in 60 Secondi).

Annunciato pochi giorni fa, Anansi Boys sarà uno spin off di American Gods composto da 6 episodi. Il protagonista, Charlie Nancy, scopre di essere il figlio del dio africano delle storie e dell’inganno Anansi, vedendo la propria sconvolta da lui e dal suo nuovo fratello Spider.

Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video, sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.

Il dio Anansi è già apparso in American Gods, impersonato da Orlando Jones. L’attore è stato allontanato dalla serie a partire dalla terza stagione, in quanto, secondo il parere dello scrittore Charles Eglee, la sua interpretazione di Mr Nancy stava mandando un messaggio sbagliato alla comunità nera americana.

Nel caso la nuova serie di Amazon vi interessasse, potreste acquistare su Amazon il libro da cui verrà tratta a questo link, insieme anche a quello di American Gods e ai fumetti tratti da quest’ultimo pubblicati da Oscar Ink Mondadori.

anansi boys

Ci sono pochi altri dettagli al riguardo. Sappiamo che la serie comincerà la sua produzione nel corso di quest’anno, e le riprese si terranno in Scozia. Insieme a Gaiman, Anansi Boys sarà prodotta anche da Sir Lenny Henry, Douglas MackinnonHanelle M. Culpepper, Hilary Bevan Jones e Richard Fee.

Riguardo a Delroy Lindo, l’attore è stato tra gli interpreti del film di Spike Lee Da 5 Bloods, in cui alcuni veterani di colore tornano in Vietnam per cercare i resti del capo della loro squadra. Lindo è stato anche l’avvocato Adrian Boseman in The Good Fight e ha avuto diversi ruoli in pellicole degli anni ’90 come Get ShortyThe Cider House Rules (Le Regole della Casa del Sidro) e Gone in Sixty Seconds (Fuori in 60 Secondi).