Behind Her Eyes, il romanzo thriller diventerà una serie Netflix grazie all'ideatore di The Punisher

Steve Lightfoot, ideatore di The Punisher, si occuperà come direttore produttivo di portare su Netflix una mini serie ispirata al romanzo thriller Behind Her Eyes di Sarah Pinborough.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Se siete appassionati di romanzi thriller probabilmente avrete già sentito nominare e magari anche già letto (in lingua originale, perché in italiano ancora non c'è) Behind Her Eyes di Sarah Pinborough, che è già diventato un best seller. Se invece non è ancora accaduto niente paura perché il romanzo presto sarà adattato per diventare una mini serie su Netflix.

Il progetto promette un'elevata qualità perché a scrivere la sceneggiatura sarà Steve Lightfoot, già ideatore di The Punisher, che qui vestirà anche i panni del produttore esecutivo. Al suo fianco anche Angela LaManna, anche lei già co-autrice di The Punisher oltre che di Hannibal. La serie approderà su Netflix molto presto, probabilmente tra la fine di quest'anno e i primi mesi del 2020.

Il thriller ha una forte componente psicologica e ci parla della discesa all'inferno della protagonista, una madre single dalla vita piuttosto monotona che in maniera casuale conosce prima un affascinante uomo d'affari, col quale inizia un'elettrizzante relazione, e poi la moglie dello stesso, di cui diventa amica. Si ritrova così ad assistere dall'esterno alla loro vita di coppia apparentemente perfetta, ma che man mano rivela segreti inquietanti, tenuti nascosti da entrambi i coniugi.

Al momento non si sa ancora chi siederà dietro la macchina da presa, né si conosce il nome dell'attrice protagonista. Io nei suoi panni vedrei bene Elisabeth Moss di Il Racconto dell'Ancella e Top Of The Lake – Il Mistero Del Lago, e voi?