Cinema e Serie TV

Disney+ Day: arrivano Shang-Chi, Jungle Cruise e altre novità in esclusiva

Disney ha annunciato il Disney+ Day che verrà celebrato in tutto il mondo il prossimo 12 novembre con contenuti esclusivi per tutte le sezioni della piattaforma streaming Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star oltre ad una speciale presentazione dedicata a Disney+ con anticipazioni dei titoli in arrivo. Contestualmente, sempre il 12 novembre, il servizio Disney+ verrà attivato in Corea del Sud e Taiwan e ad Hong Kong il 16 novembre.

Infine i Disney Parks and Resorts (recuperate il nostro articolo dedicato ai migliori parchi divertimento in Europa) di tutto il mondo e Disney Cruise Line offriranno ai fan di Disney+ alcune sorprese e attività, tra cui opportunità per scattare fotografie, incontri con i personaggi e molto altro. Sullo shop ufficiale invece ci saranno offerte speciali e i popolari show televisivi e le serie più famose si uniranno alle celebrazioni.

Bob Chapek, Chief Executive Officer, The Walt Disney Company, ha dichiarato:

Il primo Disney+ Day sarà una grande celebrazione dei nostri abbonati che coinvolgerà tutta la compagnia. Questa giornata speciale è espressione della nostra missione di intrattenere, informare e ispirare i fan e le famiglie di tutto il mondo attraverso il potere di una narrazione unica, e diventerà un evento annuale che espanderemo in tutti i nostri business mondiali.

Disney+ Day: tutti i contenuti che debutteranno

Da segnalare, l’arrivo sulla piattaforma per il Disney+ Day, di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli Jungle Cruise. Debutterà il nuovo film originale Disney+ Mamma, Ho Perso L’Aereo, una rivisitazione del celebre franchise degli anni ’90, insieme alla nuovissima serie originale di corti targati Walt Disney Animation Studios, I Racconti di Olaf che vede l’amatissimo pupazzo di neve di Frozen raccontare numerose storie dei classici Disney come solo lui sa fare.

Shang-Chi recensione

Sempre in ambito dell’animazione arriverà Ciao Alberto, un corto animato targato Pixar che vede protagonisti i personaggi del film d’animazione di successo dell’estate, Luca, e nuovo corto originale de I Simpson che rende omaggio ai brand di Disney+.

Per National Geographic saranno disponibili i primi cinque episodi della seconda stagione de Il mondo secondo Jeff Goldblum mentre per Star Wars ci sarà uno speciale che celebra le origini e l’eredità di Boba Fett, il leggendario cacciatore di taglie di Star Wars.

Marvel non è da meno con uno speciale che celebra l’Universo Cinematografico Marvel su Disney+ con un emozionante sguardo al futuro, la cosiddetta Fase 4. Infine per Star debutterà Dopesick, una serie originale interpretata da Michael Keaton.

Disney Plus, i titoli in arrivo alla fine del 2021 e all’inizio del 2022

Fra novembre e dicembre, Disney Plus proporrà una serie o un film nuovo ogni settimana. Da segnalare la nuova serie Marvel Studios Hawkeye (dal 24 novembre), The Last Duel di Ridley Scott (dal 1° dicembre) Encanto dal 24 dicembre e The Rescue di National Geographic dal 31 dicembre. Star proporrà fra gli altri The Big Leap – Un’altra opportunità con Scott Foley e Piper Perabo (dal 1° dicembre) e The Wonder Years  (dal 22 dicembre) ed infine In & Of Itself – Identità segrete, un’intima e potente esplorazione di ciò che significa essere ed essere visti, dal 31 dicembre.

Nei primi mesi del prossimo anno debutteranno il pluripremiato documentario The Reason I Jump, basato sul libro bestseller di Naoki Higashida, e il thriller poliziesco spagnolo Antidisturbios: Unità Antisommossa di Isabel Peña e Rodrigo Sorogoyen. Fra i contenuti originali invece Pam & Tommy con Lily James e Sebastian Stan, Pistol (il documentario sulla leggendaria band puk dei Sex Pistolstargato FX e prodotto da Danny Boyle) e la docuserie Welcome to Wrexham con protagonisti i proprietari del Wrexham AFC, Ryan Reynolds e Rob McElhenney.

Fra le altre produzioni originali locali, la spagnola Balenciaga (titolo provvisorio) un drama originale racconta la storia di un uomo che ha osato sfidare il suo status sociale in quanto figlio di una sarta e di un pescatore. Usando il suo talento naturale, il suo lavoro costante e il suo fiuto per gli affari, Balenciaga diventerà uno dei più importanti stilisti di moda di tutti i tempi. Creata da Lourdes Iglesias e dai 12 volte vincitori del premio Goya Jose Mari Goenaga, Jon Garaño e Aitor Arregi (The Endless Trench), la serie è una storia sulla ricerca dell’identità mentre si superano le avversità e si sfidano le convenzioni sociali in tempi in continuo mutamento. Ossessionato dalla sua ricerca di autorialità, tra le voci che giudicano il suo lavoro e la solitudine che deriva dall’essere un artista, il pubblico assisterà alla costante decostruzione e ricostruzione delle grandi perdite di questo maestro: il suo compagno di vita, sua madre e il suo paese.

Nautilus con Shazad Latif (Star Trek: Discovery, The Pursuit of Love) nel ruolo iconico del Capitano Nemo, l’enigmatico principe indiano che ruba un fantastico sottomarino alla Compagnia delle Indie Orientali e salpa alla ricerca di avventure sotto il mare. Michael Matthews (Love and Monsters, Five Fingers From Marseilles) dirigerà questa inedita storia di formazione ispirata a Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne.

Nella commedia romantica thriller Wedding Season, Gavin Drea (Valhalla, Valerian e la città dei mille pianeti) è stato annunciato come protagonista accanto a Rosa Salazar, nel ruolo del suo amante tira e molla Stefan. Salazar interpreta Katie, una sposa perfetta che il pubblico incontrerà il giorno del suo matrimonio circondata dai cadaveri del suo nuovo marito e di ogni membro della sua famiglia. Jade Harrison (Fondazione, The Stranger) e Jamie Michie (Back To Life, Il Trono di Spade) interpreteranno rispettivamente il pacato Ispettore Capo Metts e il volubile Donahue, i detective di polizia incaricati di indagare sugli omicidi del marito di Katie e della sua famiglia.

L’offerta di Disney+

Disney Plus logo small
Disney Plus logo small
Disney+ mensile Disney+ annuale
8,99€/mese 89,99€/anno
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA