Dove vedere Inter - Fiorentina in TV e streaming

La ventottesima giornata di Serie A TIM è alle porte e con essa il match Inter - Fiorentina. Ecco dove e come vedere la partita.

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

Dopo la pausa per le nazionali, arriva la 28esima giornata di Serie A TIM e tra le partite più attese spicca Inter - Fiorentina di sabato 1 aprile 2023 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano. Il fischio d'inizio è fissato alle ore 18:00.

I nerazzurri sono costretti a vincere perché tre sconfitte nelle ultime quattro partite sono un grosso problema in vista della qualificazione alla prossima UEFA Champions League. Quello che arriverà sarà un mese molto importante che deciderà le sorti nazionali ed europee e il primo ostacolo chiamato a superare è proprio quello con la Fiorentina. Quest'ultima, invece, è reduce da ben otto vittorie e un pareggio nelle ultime nove partite considerando anche la Conference League. Un percorso talmente positivo da permettergli di essere a 4 punti di distanza dal settimo posto. All'andata, comunque, la partita finì con un rocambolesco 3-4 con la vittoria in extremis dell'Inter.

Dove vedere la partita?

Inter - Fiorentina si giocherà, quindi, sabato 1° aprile 2023 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano con il calcio d'inizio fissato alle ore 18:00. Il match può essere osservato in diretta e in esclusiva da DAZNGli abbonati potranno vederlo su una smart tv scaricando l’app della piattaforma, oppure nel caso dei normali televisori, utilizzando dispositivi come una console di gioco come Xbox e PlayStation, oppure Amazon Fire Stick, Google Chromecast, Apple TV Box o simili. Per gli abbonati Sky che hanno sottoscritto l'abbonamento 'Zona DAZN', inoltre, il match sarà visibile in tv sul canale 214 di Sky.

Relativamente alla diretta streaming della partita, questa sarà disponibile sempre esclusivamente su DAZN: in questo caso sarà sufficiente accedere al sito della piattaforma, oppure scaricare l’app su dispositivi come pc, smartphone o tablet. La telecronaca dell'incontro sarà affidata a Stefano Borghi, con il commento tecnico affidato a Dario Marcolin.

Probabili formazioni

Per quanto riguarda le probabili formazioni, l'Inter scenderà in campo con il 3-5-2 ma dovrà fare i conti con la squalifica di D'Ambrosio e l'infortunio di Calhanoglu subito durante Turchia - Croazia. In attacco vi saranno Lautaro e Lukaku supportati al centrocampo da Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan e Darmian che potrebbe partire titolare al posto di Dimarco. In difesa, invece, vi saranno Acerbi, De Vrij e Bastoni con Skriniar che ancora lamenta problemi alla schiena.

La Fiorentina si affiderà al 4-3-3, ma senza Jovic che ancora lamenta problemi. In attacco vi saranno Gonzalez, Cabral e Ikoné, mentre al centrocampo quasi certi Mandragora, Amrabat e Bonaventura. Difesa a quattro con Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi.

  • Inter (3-5-2): Onana; Acerbi, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Darmian; Lautaro, Lukaku
  • Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Cabral, Ikoné


Come vedere Inter - Fiorentina se siete all'estero

Se risiedete o siete in viaggio all’estero e non avete accesso ai contenuti del vostro account italiano di DAZN, potete utilizzare una VPN per ovviare al problema. Grazie a questi servizi potrete sbloccare i contenuti impostando la vostra connessione come se foste in Italia. Inoltre, adottare una VPN vi permette di navigare con maggiore privacy e sicurezza, in totale anonimato. Qui di seguito trovate 3 dei migliori servizi che potete utilizzare.

NordVPN, la più conosciuta in Italia

NordVPN è imbattibile per il rapporto qualità/prezzo. Se cercate un servizio funzionale, sicuro e performante, potrebbe fare proprio al caso vostro. Potete provare NordVPN gratis per 7 giorni.

VEDI OFFERTA

ExpressVPN, la migliore di tutte

ExpressVPN è uno dei migliori servizi per noi di Tom's Hardware! Ne abbiamo provate diverse, ma ExpressVPN è quella che ci ha convinti di più nel suo complesso. Se volete la sicurezza e la privacy che solo una VPN a pagamento può offrire, l'abbonamento annuale costa meno di 6 euro al mese e vale per 15 mesi, inoltre include 1 anno di backup illimitato sul cloud di Backblaze! Come se non bastasse, potrete chiedere il rimborso completo entro i primi 30 giorni, senza rischi.

VEDI OFFERTA

Surfshark, ideale per i principianti

Di tutte le VPN che abbiamo provato, Surfshark è quella che si rivolge meglio agli utenti alle prime armi, grazie a interfacce user-friendly e impostazioni rapide. Inoltre, se volete provarla senza rischi, è disponibile una garanzia di un rimborso completo entro 30 giorni, il tutto per poco più di 2 euro al mese se si sottoscrive un abbonamento da 24 mesi.

VEDI OFFERTA