Eventi

Gaming Days LLC acquisisce il Free RPG Day

Free RPG Day, l’evento annuale che offre ai giocatori nuovi ed esclusivi contenuti di gioco di ruolo attraverso i Friendly Local Game Stores (FLGS) partecipanti, è stato acquisito dalla neonata società Gaming Days LLC.

Aldo Ghiozzi, il fondatore di Free RPG Day, a tal proposito ha dichiarato: “Ho sempre desiderato trovare qualcuno che potesse far crescere il Free RPG Day oltre quello che è diventato, e il gruppo Gaming Days ha sicuramente la conoscenza e l’esperienza per rendere l’evento più grande e migliore di quello che è“.

Gaming Days LLC. , fondata dai rivenditori Paul Alexander Butler, Steve Ellis e Travis Severance, si è impegnata come società a portare avanti il ​​Free RPG Day e a renderlo ancora più grande e migliore. Ghiozzi rimarrà comunque nel gruppo organizzativo in qualità di consigliere per molti anni a venire.

Tutti e tre abbiamo sempre voluto alzare il livello di qualità di questo mercato aiutando altri rivenditori, costruendo relazioni con gli editori, promuovendo l’inclusività dei giochi e facendo crescere l’hobby che amiamo“, ha affermato Ellis.

Ho lavorato con Aldo dietro le quinte del Free RPG Day negli ultimi tre anni, e nulla cambierà per il 2019“, ha detto Butler. “Detto questo, stiamo già facendo programmi per il 2020 e gli anni a venire, e siamo pronti a ricevere suggerimenti da parte di rivenditori e editori“.

L’evento fu creato nel 2007 da Ghiozzi ispirato al Free Comic Book Day, evento durante il quale si azzardò l’idea che anche nell’industria dei giochi di ruolo si sarebbe potuto ottenere un successo simile regalando set di regole e avventure gratuite un giorno all’anno, con l’ammonimento che gli editori avrebbero dovuto includere nuovi materiali e i rivenditori avrebbero dovuto consegnare gli articoli gratuitamente a tutti i clienti che ne avessero fatto richiesta; evidentemente aveva ragione visto che viene replicato ogni anno a giugno.