Ghostbusters III si fa e saranno tutte donne

La produzione ha confermato che ci sarà un nuovo film di Ghostbusters. I quattro protagonisti saranno donne.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Ghostbusters fu un gran film, e molti di noi ricordano con amore quest'opera del 1984. Poi ci fu Ghostbusters II, che cinque anni dopo riportò in sala gli Acchiappafantasmi. Un film niente male, ma che non resse il passo con il suo predecessore.

E ora, dopo tante chiacchiere e voci di corridoio, c'è la conferma: avremo un Ghostbusters III, anche se più probabilmente il titolo sarà semplicemente Ghostbusters. Non ci sarà Bill Murray, che non vuole saperne, né Harold Ramis, deceduto alcuni mesi fa.

Resterà ben poco di ciò che fu Ghostbusters, in effetti. Il regista Paul Feig sostituirà Ivan Reitman, e scriverà il film insieme a Katie Dippold; i due hanno già collaborato per "Corpi da reato", un film passabile ma non proprio memorabile - che comunque avrà un sequel.  

La novità più rilevante è che il team di Acchiappafantasmi sarà composto da quattro donne. Una scelta che ha sollevato la perplessità di molti fan, ma è senz'altro troppo presto per giudicare. La produzione sta puntando su un prodotto che da una parte sfrutti un marchio famoso ma dall'altra sappia portare una vera nota di freschezza – qualcosa che possa richiamare nuovo pubblico e non solo i vecchi fan incuriositi.

Ghostbusters Ghostbusters
Ghostbusters Collection (2 Blu-Ray) Ghostbusters Collection (2 Blu-Ray)
Ghostbusters Steelbook Collection Ghostbusters Steelbook Collection

Vedremo se ci riusciranno. Nel frattempo possiamo rivedere i due amati film, recuperare la vecchia serie animata, e magari ributtarci in uno dei pessimi videogiochi usciti negli anni. Oppure possiamo anche domandarci quali attrici potrebbero interpretare i quattro Ghostbusters.

All'istrionico Bill Murray l'idea piace, e lui stesso in passato ha fatto i nomi di Melissa McCarty, Kristen Wiig, Linda Cardellini ed Emma Stone. Volendo si sono anche Chloë Grace Moretz, Sarah Hyland, Mila Kunis, sono alcune delle più giovani ed "emergenti", oppure nomi affermati come Scarlett Johansson, Natalie Portman, Hale Berry, Sandra Bullock e così via. Se fosse un gioco come il fantacalcio, come comporreste il vostro team di Acchiappafantasmi?