Guardiani della Galassia: James Gunn svela il divieto imposto da Hasbro

James Gunn ha svelato su Twitter il particolare divieto imposto da Hasbro riguardante un personaggio che avrebbe voluto utilizzare.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Mentre cresce l'attesa attorno al terzo capitolo dei Guardiani della Galassia, James Gunn continua a rispondere alle domande dei fan sui social, raccontando aneddoti e curiosità. Questa volta il noto regista ha svelato il particolare divieto imposto da Hasbro.

James Gunn svela il divieto imposto da Hasbro

Gunn ha infatti spiegato che Marvel non può legalmente utilizzare il personaggio di Bug nei film perchè i diritti appartengono ad Hasbro. Le due parti avevano raggiunto un accordo per utilizzarlo semplicemente nei fumetti, ma la licenza è scaduta.

https://twitter.com/JamesGunn/status/1484886768881180678?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1484886768881180678%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fmarvel%2Fnews%2Fguardians-of-the-galaxy-james-gunn-has-tried-using-bug-three-times-but-hasbro-wont-let-him%2F

Gunn ha provato a utilizzare Bug in tutti e tre i capitoli dei Guardiani, ma senza successo. Per chi non lo conoscesse, Bug apparve per la prima volta nella serie a fumetti dei Micronauti nel 1979 per poi diventare un membro ricorrente dei Guardiani della Galassia.

Paramount aveva anche annunciato un film in live action sui Micronauti, ma non se ne è poi fatto nulla. Non vi è traccia anche della serie animata annunciata tempo fa.

Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà nelle sale il 5 maggio 2023. Tra le new entry figura Will Poulter nei panni di Adam Warlock, uno dei personaggi più potenti dell'universo Marvel. Nell'attesa i fan potranno gustarsi su Disney+ lo speciale natalizio in arrivo a dicembre di quest'anno, e la serie animata I Am Groot.

Oltre alla Marvel, Gunn è attualmente impegnato con DC Comics e sta promuovendo l'uscita su HBO Max di Peacemaker (di cui al momento sono stati distribuiti quattro episodi). Al momento non è ancora stata annunciata una release in Italia.

In attesa del terzo capitolo potete recuperare i primi due film dei Guardiani della Galassia nel cofanetto da collezione in Blu-Ray 4K. Lo trovate a un prezzo accessibile su Amazon.