Cinema e Serie TV

Il trailer de Il Potere del Cane, film Netflix con Benedict Cumberbatch

Netflix ha presentato sui propri social il trailer del film Il Potere del Cane di Jane Campion, in arrivo il 1 Dicembre e con Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst, Jesse Plemons, e Kodi Smit-McPhee.

Scopri quali sono secondo noi le 10 migliori serie su Netflix nel nostro articolo dedicato

Il trailer de Il Potere del Cane, film Netflix con Benedict Cumberbatch

Il Potere del Cane

Scritto e diretto da Jane Champion, Il Potere del Cane è un film tratto dall’omonimo libro del 1967 scritto da Thomas Savage (The Power of the Dog)La storia racconta di un allevatore di cavalli, Phil Burbank, temuto e rispettato da tutti coloro che vivono nei pressi del suo ranch, che regna incontrastato su tutta la valle dove è situato. Phil vive qui insieme al fratello George, di animo gentile ed innocente. Quando quest’ultimo porterà la sua nuova moglie, Rose, e il figlio della donna, Peter, a vivere al ranch con loro, Phil farà di tutto per rendere la loro vita un vero e proprio incubo.

Recupera il romanzo Il Potere del Cane di Thomas Savage su Amazon.it

Il cast de Il Potere del Cane è composto da: Benedict Cumberbatch, celebre attore che interpreterà il temuto Phil Burbank, Kirsten Dunst che sarà Rose, Jesse Plemons sarà il fratello di Phil Burbank, George, mentre Kodi Smit-McPhee vestirà i panni del figlio di Rose, Peter. Le riprese sono cominciate a Gennaio 2020 in Australia, venendo interrotte dallo scoppio della pandemia di COVID-19 che ha costretto parte del cast a trascorrere li lockdown e a riprendere successivamente a Giugno a lavorare al film.

Il film è in concorso per il premio Leone d’Oro alla 78’esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, dove verrà presentato il prossimo 1 Settembre. La distribuzione de Il Potere del Cane avverrà globalmente sulla piattaforma di Netflix il 1 Dicembre, uscendo nelle sale cinematografiche americane il 17 Novembre.