image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

In arrivo l'anime di Detective Conan: Police Academy Arc Wild Police Story

Detective Conan: Police Academy Arc Wild Police Story sarà adattato in una serie anime

Advertisement

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 04/08/2021 alle 13:30 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:06
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Detective Conan: Police Academy Arc Wild Police Story (Meitantei Conan Keisatsu Gakkō Hen Wild Police Story), il manga spin-off di Detective Conan ambientato circa sette anni prima dell'inizio della storia principale e ancora inedito in Italia, di Gosho Aoyama e Takahiro Arai, sarà adattato in una serie anime.

La notizia è stata data nei numeri 36 e 37 della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, la quale ha anche annunciato che il manga Detective Conan è attualmente in pausa ma che tornerà nel numero 46 numero della rivista a ottobre. Shogakukan invece pubblicherà il 100° volume del manga il 18 ottobre.

detective-conan-police-academy-arc-wild-police-story-178429.jpg

A proposito di Detective Conan: Police Academy Arc Wild Police Story

Detective Conan: Police Academy Arc Wild Police Story è stato serializzato rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan da ottobre 2019 a novembre 2020, e in seguito i suoi capitoli raccolti in due volumi tankōbon.

detective-conan-police-academy-arc-wild-police-story-178430.jpg

Il manga si divide in due archi. Il primo arco si intitola Matsuda arc, vede protagonista Jinpei Matsuda e ha debuttato nell'ottobre 2019 per un totale di tre capitoli. Il secondo arco, Wataru arc, incentrato quindi su Wataru Date, ha debuttato nel febbraio 2020. Lo spin-off si è concluso nel novembre 2020.

Shogakukan ha pubblicato il secondo e ultimo volume del manga nel dicembre 2020.

Detective Conan: il manga e l’anime

Detective Conan è un manga scritto e disegnato da Gōshō Aoyama, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan dal gennaio 1994. In Italia è stato tradotto e pubblicato inizialmente dalla Comic Art nel 1998 e in seguito dalla Star Comics dal 2005 che ha anche pubblicato Detective Conan Special Cases, una serie di volumi contenenti storie brevi, che non influiscono sulla trama del manga principale, pubblicati in Giappone a partire dal 28 gennaio 1997. Inoltre, la Star Comics lancerà il primo settembre la nuova edizione del manga originale la cui copertina non è ancora disponibile ma che potete prenotare di già su Amazon.

detective-conan-178436.jpg

La serie principale ha ispirato un anime, trasmesso in Giappone dal 1996 curato dalle emittenti TMS Entertainment (produttrice della serie), Nippon TV (NTV) e Yomiuri TV. In Italia l’anime ha debuttato su Italia 1 il 13 maggio 2002, con 724 episodi o 776, visto che le puntate più lunghe sono state spezzate, e ora è disponibile su Crunchyroll.

Del franchise fanno parte anche alcuni film, che escono ogni anno in Giappone dal 1997, l’ultimo dei quali, The Scarlet Bullet, è uscito ad aprile di quest’anno, senza contare il film crossover con Lupin III, dal titolo Lupin III vs Detective Conan, uscito per la TV nel 2009 cui ha fatto seguito, nel 2013, un crossover per il cinema, dal titolo Lupin Terzo vs. Detective Conan – Il film.

Le notizie più lette

#1
NordVPN vs Cyberghost: qual è la migliore?
2

Hardware

NordVPN vs Cyberghost: qual è la migliore?

#2
Un studio di 25 anni collega formaggio e demenza

Scienze

Un studio di 25 anni collega formaggio e demenza

#3
Niente GTA 6? Niente paura, per i giocatori PC c'è Fable

Editoriale

Niente GTA 6? Niente paura, per i giocatori PC c'è Fable

#4
Problemi coi giochi PC? NVIDIA dice che è colpa di Windows
3

Hardware

Problemi coi giochi PC? NVIDIA dice che è colpa di Windows

#5
macOS 26.3 anticipa l’arrivo dei nuovi MacBook Pro M5
2

Hardware

macOS 26.3 anticipa l’arrivo dei nuovi MacBook Pro M5

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.