Cinema e Serie TV

La serie TV di Halo “rispetterà” i fan

La serie TV di HALO sarà in grado di soddisfare la fan base più accanita? La diatriba iniziata 10 anni fa con il Marvel Cinematic Universe (ma esistente da molto prima) è sempre stata legata al mantenimento della fedeltà verso il prodotto originale rispetto alla contestualizzazione verso il media di destinazione. Se da un lato una certa trama può funzionare in un videogioco, dall’altro la trasposizione sul grande o piccolo schermo può renderla inadatta e quindi necessariamente richiedere un’ opera di adattamento e riscrittura a favore di una riuscita del prodotto. Questa tematica sembra toccare anche la serie TV di Showtime dedicata ad Halo.

Durante un panel al Reboot Develop, Kiki Wolfkill della 343 Industries ha parlato di adattamento televisivo ed ha dichiarato:

Nei videogiochi di Halo non vediamo mai la faccia di Master Chief, aggiungendo un pizzico di mistero, ma questo potrebbe funzionare in televisione? Ci sono momenti in cui dovrà farsi una doccia. Scherzi a parte, ci sono dettagli che potremmo cambiare, ma vogliamo rispettare i fan e ciò che amano di questa IP.

Wolfkill è ben conscio che non potrà mai rendere felice la completa schiera di fan della saga: come ha affermato dopo, ci saranno sempre persone insoddisfatte, ma il suo obiettivo – e quello di tutto lo staff – sarà di fare ciò che è giusto per questa serie di 9 episodi. Insomma, potrebbero cambiare date, ambientazioni o etnie, ma tutto verrà fatto per favorire la riuscita del progetto.

La serie TV di Halo sarà ambientata nello stesso universo del gioco, raccontando il conflitto tra umani e Covenant nel 26esimo secolo. Unendo le storie personali di alcuni personaggi con quella generale del conflitto, il prodotto sarà a tutti gli effetti uno spin-off delle avventure di Master Chief. Quest’ultimo sarà infine presente, anche se non sappiamo per quanto tempo. Per quanto riguarda il cast o la data d’uscita, ancora non si hanno informazioni a riguardo.

Se volete recuperare i primi 4 capitoli della saga, vi invitiamo ad osservare la Halo: The Master Chief Collection per Xbox One.