Gadget

I 5 migliori set Lego da regalare ad Halloween

Halloween è ormai dietro l’angolo e come da tradizione molti di voi vorranno sicuramente approfittare dell’occasione per acquistare qualche dono… che poi sia per gli altri o per sé stessi fa poca differenza (MUHAUAHAUHA). Visto che l’occasione è più che ghiotta, abbiamo pensato di stuzzicare la vostra voglia di shopping con una piccola guida dedicata ai consigli per gli acquisti a tema Lego. Perché si sa, niente fa piangere il portafogli meglio di un set Lego! Abbiamo selezionato per voi pochi ma significativi consigli per gli acquisti, cercando di proporvi solo quei prodotti che hanno attinenza con il tema di Halloween e che risultano ancora disponibili, in quella che è una selezione che – almeno idealmente – completa la proposta a tema Lega per la notte delle streghe 2020, a cui già vi avevamo accennato parlandovi delle novità Lego Halloween 2020.

Ciò detto, vi proponiamo di seguito quelli che sono i nostri 5 set preferiti per un Halloween a dir poco perfetto, ben chiaro che la proposta Lego è in realtà molto più vasta e, proprio per questo, ci siamo prodigati di chiudere questo articolo con una ricca serie link di acquisto aggiuntivi, così che la vostra consultazione del catalogo Lego Halloween sia pressoché completa.

lego vip point x2

Prima di lasciare spazio ai set, tuttavia, ci preme ricordarvi che, qualora decidiate di dedicarvi allo shopping a tema Lego, l’ideale è effettuare gli acquisti direttamente sul Lego Store dove, fino al 2o ottobre, potrete ottenere il doppio dei punti vip su qualunque acquisto! Una promozione rara ed eccezionale, che permette di aumentare il proprio livello VIP anche con una spesa davvero minima. Tenete d’occhio la nostra pagina dedicata alle offerte Lego per restare sempre aggiornati! 

La BrickHeadz di Frankenstein

Lego Frankenstein
Novità assoluta di questo Halloween 2020, realizzata in collaborazione con Universal che, da sempre, detiene i diritti cinematografici dei mostri “classici” del cinema, il BrickHeadz di Frankenstein richiama alla perfezione le fattezze della “creatura” così come fu riportata sul grande schermo nel classico di genere “Frankenstein” del 1931, diretto da James Whale e con un iconico Boris Karloff nei panni del mostro. In tal senso la figure non solo è interamente colorata in toni di grigio (a richiamare il bianco e nero del film), ma è anche particolarmente efficace nel rappresentare il mostro nelle sue forme squadrate risultando, ad oggi, forse la BrickHeadz più efficace in termini di mera rappresentazione del personaggio originale. Alta 9 cm, la BrickHeadz di Frankenstein è composta da 108 pezzi e costa appena 9,99€, proponendosi come un oggetto non solo bellissimo, ma anche abbordabile ed ampiamente collezionabile.

» Clicca qui per acquistare la BrickHeadz di Frankenstein

Il Sottosopra

lego sottosopra
Se si parla di Halloween si parla di orrore, come quello che aleggia ormai da anni sulla mesta cittadina di Hawkins, al centro degli eventi extra dimensionali fulcro della narrazione di Stranger Things. Halloween può essere una grande occasione per un rewatch in compagnia della prima stagione, forse la più pregna dal punto di vista squisitamente horror, con le sue continue citazioni al racconto in stile King e la sua palese citazione di IT. Quello o, al più, ci si può dedicare al montaggio di questo bellissimo (ed enorme) set a tema. Basato proprio sul concetto del mondo del “sottosopra”, questo set mostra due versioni differenti di casa Byers. Bellissimo e davvero imponente, può essere esposto in ambo i sensi e comprende tutti i principali personaggi della serie, Demogorgone incluso!

» Clicca qui per acquistare Il Sottosopra

Il liceo stregato di Newbury

lego castello stregato
La nuova linea Hidden Side, che fonde il gioco con i mattoncini alla più moderna realtà aumentata tramite smartphone, sta già spopolando tra i collezionisti lego, complice non solo le ottime funzionalità offerte dall’app (che comprende giochi arcade a punti da fare in realtà aumentata e altre attività), ma anche per la scelta di Lego di progettare il tutto basandosi sul tema di mostri, spiriti e fantasmi vari. La linea, in quanto tale, sembra perfetta per la sera di Halloween in cui, per altro, ci si può sbizzarrire non solo con le costruzioni ma anche con i giochi annessi via smartphone. I set sono molti, e ve ne consiglieremo alcuni, ma è impossibile non partire con il bellissimo liceo stregato di Newbury. Prezzo altino, certo, ma che stile!

» Clicca qui per acquistare Il Liceo stregato di Newbury

Espresso Fantasma

lego espresso
Ancora Lego Hidden Side, ancora la perfetta congiunzione tra mattoncini dalle tinte horror e realtà aumentata. Se il set dedicato al Liceo di Newbury è il set principe della nuova linea Lego, allora il suo diretto discendente di sangue blu non può che essere il bellissimo espresso fantasma, secondo in termini di grandezza e bellezza. Del resto stiamo parlando di un vero e proprio treno, con tanto di binari, infestato di fantasmi da testa a coda, con tanto di piccola banchina passeggeri. Bellissimi i dettagli, per altro notevoli in tutti i recenti set Lego, ma particolarmente apprezzabili nella linea Hidden Side che, al netto di molti mattoncini scuri, spezza la monotonia con alcuni colori fluo di grandissimo impatto. Forse un po’ caro, ma ne vale la pena!

» Clicca qui per acquistare l’Espresso Fantasma

Mistero nel Cimitero

Lego cimitero
Concludiamo la nostra selezione con un set certamente molto piccolo rispetto ai precedenti ma dall’ottimo prezzo se si considera quanto riesca ad essere affascinante e d’effetto, pur contando appena su 335 mattoncini. Stiamo parlando di “Mistero nel Cimitero”, ancora una volta parte della linea Hidden Side. Per 30 euro circa vi porterete a casa i due impavidi eroi, Jack e Parker, un giardiniere spettrale, uno scheletro, un albero infestato e lapidi e tombe in quantità. Un set piccolo ma d’atmosfera, anch’esso impreziosito dalle numerose attività in realtà aumentata. Di sicuro il regalo a cui dovrebbero puntare tutti quelli che cercano un prodotto per stupire ad un prezzo tutt’altro che spaventoso!

» Clicca qui per acquistare il Mistero nel Cimitero

Altri set da non lasciarsi scappare

Seguici e rimani sempre informato sulle migliori offerte!