logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Recensioni
  • Disney+
  • Lego
  • Marvel
  • Giochi in scatola
  • Dungeons & Dragons
  • She Hulk
  • Gli Anelli del Potere
  • The Sandman
  • Parchi Divertimento
  • Codici sconto
Cinema e Serie TV

Lucca Changes: Buffy l’Ammazzavampiri e il reboot a fumetti per riscoprire una leggenda

Recensioni
Disney+
Lego
Marvel
Giochi in scatola
Dungeons & Dragons
She Hulk
Gli Anelli del Potere
The Sandman
Parchi Divertimento
Codici sconto

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Cinema e Serie TV

Lucca Changes: Buffy l’Ammazzavampiri e il reboot a fumetti per riscoprire una leggenda

di Valentino Cinefra domenica 1 Novembre 2020 15:30
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • Amazon Prime Video
  • Buffy
  • Lucca ChanGes
  • Lucca Comics & Games 2020
  • lucca comics and games 2020
  • LuccaChanGes
  • luccacomicsandgames2020
  • Cinema e Serie TV
  • Eventi
  • Amazon Prime Video
  • Lucca Comics And Games
  • Lucca Crea

Il fenomeno Buffy a 20 anni dalla sua prima apparizione in TV non accenna a fermarsi, anzi sembra essere più vivo che mai con i nuovi fumetti editi da Boom Studios e portati in Italia da SaldaPress e l’arrivo della serie di Joss Whedon su Amazon Prime Video. A Lucca Changes sono intervenuti Eleonora Carlini (disegnatrice del crossover Buffy/Angel – BOOM studios/SaldaPress) e Simone di Meo (cover artist per Buffy).

Siete alla ricerca delle novità in uscita proprio durante la manifestazione Lucca Changes? Sullo store dedicato di Amazon potete trovare tutto disponibile per la spedizione a portata di un click!

Buffy the Vampire Slayer è stata una serie tv che ha cambiato per sempre i paradigmi della narrazione televisiva, merito di Joss Whedon che ha messo in scena tante “prime volte”. Ha rivoluzionato la formula del teen drama, introducendo tante tematiche che fino a quel momento non erano presenti in TV ed ha creato un’icona femminile ancora oggi ricercatissima.

In questo contesto il reboot a fumetti potrebbe essere l’occasione per avvicinare nuovi fan ad una serie che ha comunque 20 anni, che molti potrebbero non aver visto all’epoca e magari vorrebbero recuperare proprio su Prime Video. I nuovi albi di SaldaPress fanno infatti un lavoro molto imponente dal punto di vista narrativo, ovvero portare Buffy e tutti gli altri personaggi nell’epoca attuale, quindi quella degli smartphone e dei social network. Curiosa la reazione di Eleonora Carlini riguardo il reboot fumettistico, ma comprensibile: “Non l’ho presa benissimo, devo essere onesta. Sono molto affezionata alla serie e non ero molto convinta all’inizio”.

Approfondendo le caratteristiche della storia scopriamo che i personaggi del fumetto sono molto fedeli alle caratterizzazioni originali, gli autori non hanno stravolto la loro psicologia e gli appassionati avranno davvero la sensazione di ritrovare Xander, Willow, Giles, Angel e Spike molti anni dopo dove li avevano lasciati.

Con i primi due numeri del reboot già usciti,“La Scuola è un Inferno”(acquistalo qui) e “Anima e Cuore” (acquistalo qui), il crossover Buffy/Angel amplia ulteriormente questa seconda vita del Buffyverse di Joss Whedon. Dal quale poi seguirà la serie a fumetti su Angel, che SaldaPress pubblicherà tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, dove troveremo un Angel più cinico e simile caratterialmente all’omonimo spin-off televisivo che ha accompagnato Buffy the Vampire Slayer negli anni ’90.

Siete alla ricerca delle novità in uscita proprio durante la manifestazione Lucca Changes? Sullo store dedicato di Amazon potete trovare tutto disponibile per la spedizione a portata di un click!

di Valentino Cinefra
domenica 1 Novembre 2020 15:30
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • Amazon Prime Video
  • Buffy
  • Lucca ChanGes
  • Lucca Comics & Games 2020
  • lucca comics and games 2020
  • LuccaChanGes
  • luccacomicsandgames2020
  • Cinema e Serie TV
  • Eventi
  • Amazon Prime Video
  • Lucca Comics And Games
  • Lucca Crea

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Vuoi ricevere aggiornamenti sui tuoi topics preferiti ogni giorno? Iscriviti alla newsletter
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2022 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


Da non perdere su Tom's Hardware
Piscina Bestway
Splendida piscina fuori terra di grandi dimensioni in sconto! (-43%!)
Una bellissima piscina fuori terra a marchio Bestway, grande e resistente, a meno di 240€? Eccola in offerta su eBay!
2 di Dario De Vita - 2 minuti fa
  • Offerte e Sconti
  • Offerte eBay
  • Offerte Giardinaggio
  • Offerte Giardino
  • piscine
  • piscine fuori terra
2
Offerta
Spillatori birra
Spillatori per la birra | I migliori del 2022
Gli spillatori per birra vi permettono di godere di una buona pinta in modo "professionale". In questa guida vi consigliamo…
7 di Tom's Hardware - 1 ora fa
  • BestOf
  • birra
  • Migliori Spillatori
  • Offerte e Sconti
  • Spillatore
  • Spillatore Birra
7
  • 28
Offerta