image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Marvel annuncia il team creativo di Immortal X-Men

Marvel ha annunciato il nuovo team creativo di Immortal X-Men in seno al rilancio Destiny of X con un ritorno di un apprezzato autore "mutante".

Advertisement

Avatar di Nicolò Beretta

a cura di Nicolò Beretta

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 10/12/2021 alle 19:58 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:38
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Qualche giorno fa, Marvel ha annunciato il nuovo arco narrativo Destiny of X che coinvolgerà tutte le testate mutanti, aprendone anche di nuove. Tra queste c'è anche Immortal X-Men, la cui direzione artistica è stata da poco resa nota.

Marvel annuncia il team creativo di Immortal X-Men

Saranno infatti lo scrittore Kieron Gillen, già autore della serie Eternals, e il disegnatore Lucas Werneck, attualmente impegnato sempre sul fronte mutante con Il Processo di Magneto, a gestire la testata Immortal X-Men, una delle nuove serie che Marvel lancerà in occasione del nuovo corso Destiny of X, presentato come "la Seconda Era di Krakoa". Un'altra novità di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa riguardava l'arrivo dello scrittore Steve Orlando sulla testata Marauders.

immortal-x-men-203372.jpg

Immortal X-Men segnerà il ritorno dello sceneggiatore inglese sui lidi dei mutanti Marvel, dopo essere stato precedentemente lo scrittore delle due testate Uncanny X-Men e Generation Hope. La nuova serie sarà incentrata sul Quieto Concilio, il gruppo di mutanti che guida e amministra la nazione di Krakoa: il Professor X, Emma Frost, Mystica, Tempesta, Nightcrawler, Kate Pryde, Sebastian Shaw, Exodus e Mister Sinistro, a cui si aggiungeranno anche Colosso e Destiny nel corso dell'evento Inferno.

Gillen ha raccontato alcuni dettagli ulteriori sulla serie Immortal X-Men, paragonandola ai New Avengers di Jonathan Hickman: "per dirlo come con un idioma Hickmaniano, questi sono i New Avengers degli Avengers di Gerry [Duggan, attuale sceneggiatore della serie principale degli X-Men, ndr.]". Lo scrittore si è detto molto felice di poter tornare a lavorare su alcuni personaggi e di poterlo fare per la prima volta con altri, anticipando che Immortal X-Men vedrà un susseguirsi di segreti, lotte intestine, politica, creazione e distruzione. Ha lodato ampiamente il lavoro di Werneck, che è riuscito perfettamente a dare forma alle atmosfere della storia.

L'annuncio di Immortal X-Men è stato accompagnato dall'immagine realizzata da Mark Brooks. Un dettaglio molto interessante è la mancanza di uno dei membri principali ed originali del Concilio, ovvero lo stesso Magneto che sta attualmente affrontando un processo per capire se ci sia effettivamente lui dietro la misteriosa morte da cui inizia Il Processo di Magneto.

immortal-x-men-203372.jpg

Il primo numero di Immortal X-Men uscirà in America a Marzo 2022. Come sempre, per iniziare a seguire questa vera e propria nuova era dei mutanti Marvel vi consigliamo di recuperare su Amazon.it i volumi House of X/Powers of X e X-Men di Jonathan Hickman 1 – Pax Krakoa.

Le notizie più lette

#1
Recensione MSI MPG 341CQR QD-OLED X36, il nuovo OLED per chi ama l'ultrawide

Hardware

Recensione MSI MPG 341CQR QD-OLED X36, il nuovo OLED per chi ama l'ultrawide

#2
iPad: ecco tutte le novità in arrivo nel 2026
2

Tablet

iPad: ecco tutte le novità in arrivo nel 2026

#3
NVIDIA RTX 5070 razionate dai rivenditori, la carenza di RAM è la causa
6

Hardware

NVIDIA RTX 5070 razionate dai rivenditori, la carenza di RAM è la causa

#4
Carte rubate senza toccarle, la nuova frode dei wallet digitali
7

Smartphone

Carte rubate senza toccarle, la nuova frode dei wallet digitali

#5
Una nuova tecnologia al plasma per raffreddare i laptop debutterà al CES 2026

CES 2026

Una nuova tecnologia al plasma per raffreddare i laptop debutterà al CES 2026

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.