Giochi di carte

Nomad Games e AEG insieme per l’edizione digitale di Mystic Vale

È da pochi giorni disponibile su Steam, la piattaforma di distribuzione digitale di videogame sviluppata da Valve, l’edizione digitale del gioco di carte Mystic Vale prodotta da Nomad Games in collaborazione con Alderac Entertainment Group (AEG).

Mystic Vale, edito da AEG, è un gioco di carte di tipo deck-building, ovvero un gioco in cui i giocatori devono costruire il proprio mazzo di carte in modo da renderlo il più efficiente possibile. In Mystic Vale da 1 a 4 giocatori assumono il ruolo di clan druidici che cercano di mondare le lande della Valle della Vita da una terribile maledizione. Ogni turno, è possibile giocare le carte nella propria area, per ottenere potenti avanzamenti e utili carte valle.

Mystic Vale propone un’interessante variante ai soliti giochi di deck-building, poiché invece di cambiare o aggiungere carte al proprio mazzo, le carte, stampate su bustine di plastica trasparente, si inseriranno una nell’altra, a formare un’unica carta composta da tre carte differenti. Questa caratteristica, con le dovute modifiche, è stata mantenuta anche nel gioco digitale che potete trovare qui.

Se siete incuriositi dal prodotto ma preferite la versione “fisica” dei giochi da tavolo a quella digitale leggere la nostra recensione potrebbe essere una buona idea per capire se questo prodotto può fare per voi!