Cinema e Serie TV

Olivia Wilde scelta come regista di un nuovo film Marvel di Sony

Sony Pictures non solo sta aumentando la sua lista di personaggi provenienti dall’Universo Marvel, ma sta iniziando ad inserire all’interno anche dei personaggi femminili. Per far questo, sembra aver ottenuto una delle registe più ricercate di Hollywood: Olivia Wilde.

Fonti interne hanno riferito a Deadline che Olivia Wilde ha concluso un accordo per dirigere e sviluppare un progetto cinematografico segreto del franchise Marvel che ruota attorno a un personaggio femminile. Sebbene non sia confermato, dato che Sony non ha riferito nulla, si prevede che la storia possa essere incentrata su Spider-Woman.

Olivia Wilde

Il film avrebbe anche una sceneggiatrice e una produttrice, ovvero Katie Silberman ed Amy Pascal. Rachel O’Connor sarà la produttrice esecutiva. Dopotutto Wilde, Silberman e Pascal hanno già forti legami e le tre stanno lavorando a un film di Christmas Buddy per la Universal Pictures che sperano di realizzare prima di questo.

Il personaggio di Spider-Woman è stato in realtà l’alter ego di diversi personaggi nella linea temporale di Spider-Man nel corso degli anni, tra cui Gwen Stacy, Mary Jane Watson e Jessica Drew, che è stata la prima a sfoggiare il costume alla fine degli anni ’70. Dal momento che il concetto è stato completamente rinnovato dalla Wilde, non è nota la direzione che lo studio deciderà di prendere con lei.

Olivia Wilde

Spider-Woman sarebbe il secondo film basato su un personaggio femminile facente parte dell’universo cinematografico Marvel di Sony. Il primo è Madame Webb diretto da S.J. ClarksonSony vorrebbe anche sviluppare film su Black Cat e Silver Sable per diversificare notevolmente l’universo rispetto a quello canonico della Disney.

Per quanto riguarda la regia femminile, si può osservare come in tutto il settore, sempre più registe stanno avendo la possibilità di dirigere film ad alto budget. Nia DaCosta, ad esempio, ha recentemente ottenuto la direzione di Captain Marvel 2 e insieme a Wilde e Clarkson seguirà le orme di Patty Jenkins, Cathy Yan e Chloe Zhao, quest’ultima alla regia dell’imminente The Eternals.

Dell’universo cinematografico Marvel di Sony fa parte anche Venom. Ecco a voi la pagina di acquisto di Amazon!