One Piece nuovo film: spunta il nome, a breve l'annuncio ufficiale?

Emerge online un nuovo marchio registrato che lascia intendere la produzione presso Toei Animation di un nuovo film di One Piece.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

A maggio 2021 emergeva il dominio http://onepiece-film.jp che dava suggeriva l'arrivo di un un nuovo lungometraggio animato di One Piece in fase di produzione da parte di Toei Animation, e adesso l'annuncio ufficiale potrebbe potenzialmente arrivare dal momento che avremmo in mano il nome.

Difatti, secondo quanto diffuso online da @YonkouProd, è emerso un marchio registrato che recita il nome di ONE PIECE FILM ROCKS.

Non sono state rilevate ulteriori informazioni, ma i due indizi tendono a chiudere il cerchio dei dubbi sulla produzione di un nuovo film animato ispirato alla serie di Eiichiro Oda.

One Piece Film Rocks - di cosa potrebbe parlare il film?

A giudicare dal nome del marchio registrato il possibile nuovo film potrebbe affrontare le vicende del capitano Rocks D. Xebec e della sua ciurma composta da alcuni dei pirati più famigerati di sempre. Oda-sensei ha semplicemente accennato nel suo manga dell'esistenza dei pirati in questione, non scendendo nei particolari della questione, ma il personaggio citato è riconosciuto come il più grande nemico di Gol D. Roger, il re dei pirati.

In ogni caso, restate con noi per scoprire di cosa potrebbe trattarsi.

Toei Animation è effettivamente al lavoro anche sul 21° lungometraggio animato di Dragon Ball, ovvero Dragon Ball Super: Super Hero, e sorge spontaneo come l'azienda giapponese potrebbe riuscire a contenere i due grandi impegni di produzione. Qui le ultimissime sul nuovo film.

One Piece al cinema e in tv

Ricordiamo che solo nel 2019 One Piece è tornato al cinema con One Piece: Stampede. Il lungometraggio animato diretto da Otsuka Takashi e prodotto da Toei Animation è pensato per celebrare i 20 anni della serie anime. In Italia è stato licenziato e doppiato da Anime Factory e Koch Media Italia (recuperate su Amazon la versione Home Video, la prima parte dell’anime comic o il romanzo del fantastico film celebrativo).

È anche in cantiere la serie tv live-action occidentale per Netflix di One Piece. La data di esordio è ancora al momento ignota e in questo nostro articolo potete scoprire le ultime notizie in merito.

One Piece: il manga e l’anime

One Piece è un manga shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga, nel cuore dell’arco narrativo del Paese di Wano, in Giappone ha raggiunto i 1019 capitoli e 99 tankobon. In Italia, invece, la serie è edita da Edizioni Star Comics con 98 volumetti disponibili (è possibile recuperarlo su Amazon).

Le ultime uscite del manga sono disponibili per la lettura gratuita e totalmente legale su MANGA Plus (Shueisha).Il manga sta ispirando una serie animata realizzata da Toei Animation ed è in corso ininterrotto dal 1999. Ha attualmente raggiunto i 982 episodi totali e sta traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano.

In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset e vanta al momento 580 episodi doppiati. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Il franchise ha ispirato videogiochi, merchandising, spin-off manga, lungometraggi animati e una serie tv Netflix con attori occidentali in carne ed ossa attualmente in corso di sviluppo. Recuperiamo qui gli ultimi dettagli.

“Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia! A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare”.