Phase 10 festeggia il 40° anniversario con un cofanetto speciale

Il gioco di carte Phase 10 della Mattel, creato dal designer Ken Johnson nel 1982, festeggia il 40° anniversario con un cofanetto speciale!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il gioco di carte Phase 10 della Mattel, creato dal designer Ken Johnson nel 1982, subito diventato il secondo gioco di carte più venduto al mondo con oltre 2 milioni di mazzi venduti in oltre 30 paesi ogni anno, è pronto a festeggiare il suo 40° anniversario in grande stile lanciando un cofanetto davvero speciale che farà gola a ogni fan del gioco!

Il cofanetto per il 40° anniversario del gioco di carte Phase 10

Phase 10 è un gioco di carte venduto dalla Mattel, che ne ha acquistato i diritti dalla Fundex Games nel 2010, basato su una variante del ramino conosciuta come ramino contrattuale. Richiede un mazzo speciale o due mazzi regolari di carte e può essere giocato da due a sei persone. Il gioco prende il nome dalle dieci fasi (o meld) che un giocatore deve superare per vincere. 

L'obiettivo del gioco è quello di essere la prima persona a completare tutte le dieci fasi. Nel caso di due giocatori che completano l'ultima fase nella stessa mano, il giocatore che ha completato l'ultima fase con il punteggio complessivo più basso è il vincitore. Se questi punteggi sono anche in parità, viene giocato un round di spareggio in cui i giocatori in parità tentano di completare la fase dieci.

Per ogni mano, l'obiettivo di ogni giocatore è quello di completare la fase corrente, e liberarsi dalle carte rimanenti. Il giocatore che fa questo per primo vince la mano e non ha nessuna penalità al contrario degli giocatori.

Ora, la nuova edizione creata per festeggiare il 40° anniversario include carte e una scatola con un design nostalgico, oltre a una lettera del creatore del gioco, Ken Johnson. Potete già acquistare la vostra copia su Amazon per 14,99 dollari.

Ken Johnson ha dichiarato:

"Sono entusiasta di collaborare con Mattel per celebrare il 40° anniversario di Phase 10. Da quando ho inventato il gioco nel 1982, mi ha portato così tanta gioia vedere come questo il gioco è diventato una tradizione familiare multigenerazionale nel corso degli anni, trascendendo lingue e culture per riunire persone in tutto il mondo."